Home News La storia di Maximus uno dei cani più vecchi del mondo:...

La storia di Maximus uno dei cani più vecchi del mondo: ha 24 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:52
CONDIVIDI

Si chiama Maximus e ha la bellezza di 24 anni entrando a far parte dei pochissimi cani più vecchi del mondo, ma la sua storia non è stata sempre felice.

Maximus il cane anziano
Maximus il cane anziano

Il cane Bull Terrier incrociato con uno Staffordshire è arrivato a compiere questa veneranda età e nonostante si possa pensare che per arrivare a questo traguardo la sua vita sia stata tutta rose e fiori, la realtà è ben diversa.

A raccontarlo sono stati i suoi nuovi proprietari di Cleethorpes che hanno condiviso come la vita dell’anziano cane sia stata tutto tranne che facile.

Maximus la storia del cane anziano

Maximus il cane anziano
Maximus il cane anziano ha 24 anni

Secondo quanto raccontato infatti, sembra che i suoi vecchi proprietario lo malmenassero e maltrattassero pesantemente, e che fosse stato abbandonato con le costole fratturate.

I maltrattamenti e le botte sono state talmente tante e frequenti che il povero cane anziano  nonostante siano passati anni soffre ancora di un disturbo post traumatico da stress, il cane prova un puro terrore per le persone che parlano con un determinato accento, ovvero quello dello Yorkshire.

Probabilmente infatti le persone che lo picchiavano e maltrattavano avevano quell’accento tanto che ora i nuovi proprietari si trovano nell’impossibilità di poterlo portare a mare per paura che il cane possa sentire qualche turista con quel’accento e si terrorizzi nuovamente.

Lisa Hezzell e Rick Winter che sono i nuovi genitori adottivi del cane, stanno regalando una vecchiaia stupenda a Maximus, infatti il cane, dorme nel lettone con loro e soprattutto hanno svelato il segreto della sua longevità.

Il cane mangia tutto, ovvero toast, avanzi di cibo e molte altre cose ovviamente in quantità minime in modo che non abbia alcun problema. Ma una delle prelibatezze che il cane adora è sicuramente il kebab.

Nonostante non abbia passato una splendida vita il cane sta passando una splendida vecchiaia, circondato da persone che lo amano e lo trattano alla pari di un bambino, anche se effettivamente non è proprio un cucciolo, infatti i suoi 24 anni equivalgono a più di 100 anni di un essere umano.

Lisa e Rick sperano di poter far entrare Maximus nel Guinness World Book of Records, ma quanto sembra il cane più anziano del mondo che detiene il record come cane più vecchio del mondo è un cane Australiano di nome Bluey che sembra essere deceduto nel 1939 all’età di 29 anni e 5 mesi. Sembra infatti che il cane fosse nato nel 1910 e che per 20 lunghi anni si sia occupato del gregge del suo amato pastore.

Attualmente nessuno ha mai superato il record di Bluey ma tutti si augurano con tutto il cuore che Maximus possa riuscirci.

L.L.