Lanciato dall’auto: il trauma del cucciolo è ben più profondo (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il cucciolo per essere abbandonato viene lanciato dall’auto, il suo trauma però ha radici più profonde e nasce prima di quel momento

Desi appena trovata (Screen video)
Desi appena trovata (Screen video)

Abbandonare un animale è già orribile di per se, ci sono molte alternative ma a quanto pare terribili persone non hanno nessuna intenzione di prenderle in considerazione. Tutto diventa ancora più crudele quando i quattro zampe vengono anche maltrattati. Invece di prendersi cura di loro, alcune brutali persone decidono senza alcuna coscienza di accanirsi su degli indifesi animali, che non hanno nessun tipo di colpa.

Purtroppo ancora una triste storia viene raccontata dalla Hope for Paws, chiamata da un testimone che ha visto un cucciolo venire lanciato fuori dall’auto.

Arrivati sul posto hanno subito individuato il pelosetto, che si era rintanato vicino ad una abitazione, tra il muro e dei secchi dell’immondizia. Sembrava volenteroso di farsi aiutare e bisognoso di coccole.

Poi però qualcosa è cambiato e per un momento la situazione si è fatta pericolosa. E’ bastato il collare e il cucciolo ha cambiato atteggiamento. La volontaria sul posto ha subito capito, che qualsiasi cosa abbia subito quel povero quattro zampe, era più profondo e iniziato molto prima dell’abbandono.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo lanciato dall’auto si ferisce la mascella (FOTO)

Il cucciolo viene lanciato dall’auto, profondo il suo trauma e nato prima dell’abbandono

Desi durante il primo bagnetto nella struttura che l'ha accolta (Screen video)
Desi durante il primo bagnetto nella struttura che l’ha accolta (Screen video)

Purtroppo esistono orribili persone che portano a termine terribili atti. Tra di loro, indubbiamente il proprietario di Desi, questo il nome datole, una dolcissima e impaurita cagnolina che per abbandonarla è stata lanciata fuori dall’auto nel sud della California. Un testimone preoccupato per le sorti della pelosetta, ha subito contattato la Hope for Paws, chiedendo il loro aiuto.

Giunti sul posto, la cagnolina era nascosta vicino ad una casa, cercando come riparo uno spazio ristretto tra il muro dell’abitazione e i secchi dell’immondizia. A prima vista, fortunatamente, non aveva riportato nessun danno dovuto a quello che le avevano fatto o causato dalle altre macchine presenti sul luogo dell’abbandono.

La volontaria con cautela e dolcezza ha cercato di instaurare un rapporto con il cucciolo spaventato, che era volenteroso di ricevere attenzioni e coccole. Poi però qualcosa cambia. Non appena i presenti sono riusciti a mettergli il guinzaglio qualcosa in lei è scattato, facendola diventare terrorizzata e aggressiva.

Così si è capito, che qualsiasi cosa avesse subito, è iniziata prima dell’abbandono, lasciando un profondo trauma dentro Desi. Fortunatamente con pazienza e mano ferma sono riusciti a farla entrare in una gabbietta, per portarla dal veterinario per accertarsi delle sue condizioni di salute.

Fisicamente il cucciolo sta bene, ma resta profondamente ferita la sua anima. I volontari che si occupano di lei, la aiutano con la gestione delle sue emozioni, cercando di educare i suoi comportamenti sbagliati.

Lei si è molto tranquillizzata, sentendosi amata e accudita, probabilmente per la prima volta nella sua vita. Quando sarà pronta, le si cercherà una famiglia, essendo certi che non le venga mai più fatto del male, ma solo trattata con rispetto e tanto, tantissimo affetto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy