Lasciano il cane sul ciglio della strada con la sua cuccia e una ciotola piena di vermi

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Un cucciolo è stato lasciato sul ciglio della strada insieme alla sua cuccia e ad una ciotola piena di vermi

cucciolo abbandonato cuccia ciotola vermi
Cucciolo abbandonato sul ciglio della strada con la sua cuccia e una ciotola piena di vermi (Foto Facebook – Savannah Police Department)

Lunedì 26 settembre, un agente della Savannah Police Department era di turno quando si è imbattuto in qualcuno che aveva bisogno di soccorso.
Un cucciolo vagava sul ciglio della strada e accanto a lui vi era una cuccia per cani sporca e una ciotola piena di vermi.

Il cagnolino aveva un collare con una targhetta su cui era inciso il suo nome: Foxx. Ovviamente, gli indizi non lasciavano spazio a dubbi: l’animaletto era stato abbandonato.

Abbandonano il cucciolo in strada con la sua cuccia e una ciotola piena di vermi

agente salva cane lasciato ciglio strada
L’agente Lewis si china a terra per raggiungere Foxx (Foto Facebook – Savannah Police Department)

La strada sarebbe diventata la sua nuova casa, così i proprietari di Foxx hanno ben pensato di abbandonare le sue cose insieme a lui.

Da allora, il cucciolo non si è mai allontanato dal luogo in cui era stato scaricato dai suoi umani, restando accanto alla sua vecchia cuccia e ad una ciotola che ormai conteneva più vermi che cibo.

E probabilmente il pelosetto avrebbe trascorso così i giorni a venire, tra l’incertezza di non sapere cosa fare e come cercare di sopravvivere e l’illusione che la sua famiglia sarebbe tornata da lui.

Per fortuna, però, lo scorso lunedì pomeriggio il tenero quattro zampe si è imbattuto nell’agente Lewis del dipartimento di polizia di Savannah.
Il cagnolino ha iniziato a correre verso l’auto e si è nascosto sotto il veicolo del poliziotto.

Potrebbe interessarti anche: Trapani: cucciolo intrappolato in un edificio in costruzione, interviene Oipa

Lewis si è così chinato a terra per convincere il pelosetto ad uscire dal suo nascondiglio. Armato di pazienza e grazie all’aiuto di qualche leccornia, l’uomo è riuscito a guadagnarsi la fiducia del cagnolino e a fargli capire le sue buone intenzioni.

Quando l’agente ha preso l’animaletto, si è accorto che aveva un collare ed ha così scoperto il suo nome: Foxx.

Sulla pagina social, il dipartimento di polizia di Savannah ha raccontato il salvataggio del cane e il lodevole operato del loro agente. 

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo si accovaccia sotto il loro portico di casa per chiedere aiuto

Il post riporta: “Questo cucciolo si è nascosto sotto l’auto dell’agente Lewis. L’agente ha cercato di convincerlo ad uscire. Alla fine ci è riuscito, ma ci è voluta un po’ di pazienza, qualche dolcetto e Lewis si è dovuto mettere a pancia in giù per raggiungere Foxx.
Foxx ha un collare con il suo nome, ma tutti gli indizi suggeriscono che sia stato abbandonato. È stato lasciato sul ciglio della strada con una cuccia per cani e una ciotola che aveva più vermi che cibo.”

cucciolo lasciato cuccia ciotola
Il cucciolo Foxx e l’agente Lewis (Foto Facebook – Savannah Police Department)

L’animaletto ora è stato trasportato al Chatham County Animal Services ed è in attesa che una nuova famiglia gli apra il suo cuore.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy