Luciana Littizzetto dice addio a Gigia il cane salvato in autostrada

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Ha dovuto salutare la sua amata cagnolina Luciana Littizzetto, dopo 9 anni insieme la cagnolina l’ha lasciata.

Foto Instagram Luciana Littizzetto

A darne il triste annuncio è stata proprio la Littizzetto tramite post Instagram, pochissime le parole scritte da Luciana ma che esprimono tutto il suo immenso dolore.

Non ci sei più. E nemmeno io. Gigia tesoro mio

Le parole esprimono tutto il dolore che l’attrice comica e conduttrice di diversi programmi di 54 anni sta provando in questo momento di dolore.

Gigia era stato trovato da Luciana circa 9 anni fa sull’autostrada di milano mentre si recava a girare uno spot pubblicitario per un supermercato .

La Littizzetto aveva raccontato il primo incontro tra lei e l’amata cagnolina: “Era spaventatissima e si dannava per difendersi”

Era spaventatissima povera cagnina e si dannava l’anima per difendersi. Una volta portata in camerino è cominciato il toto Gigia. Chi la vuole? All’inizio tutti disponibili. Lo dico ad un mio amico, magari a mia sorella, ti faccio sapere se a mia nonna… Io avevo già un altro cane, Alì bau bau, già vecchierello e anche lui del canile, non ero tanto dell’idea”.

“Certo che un minuscolo cane…per giunta con due nasi…come si fa. E così nonostante Davide ringhiasse pure lui l’ho portata a casa. Con la solita scusa. La tengo un po’ di giorni e poi vedo di trovarle un padrone”.

“Peccato che dopo qualche ora era lei la padrona indiscussa della casa, abbaiatrice professionista, ringhiatrice da Nobel, morsicatrice a tempo perso”. 

Foto instagram

La conduttrice di Che tempo che fa ha anche raccontato sul blog Cicapui come è stato scelto il nome della cagnolina:

Io avrei voluto chiamarla Brunetta, viste le dimensioni e soprattutto il carattere. Ma poi avendo lei la fisicità di un topo abbiamo optato per il femminile di Gigio. Gigia. Ed eccola qua.”

“Sotto la mia scrivania che dormicchia mentre scrivo. Il destino ci ha fatto incontrare. Si, sto parlando di te, Gigione. Lo sai vero? Certo, perché sventoli la coda come il ventaglio di un’odalisca. Vuoi dirmi che mi vuoi bene? Lo so. Anch’io te ne voglio. E non posso neanche sventolare la coda per dirtelo”.

“Ma tu mi capisci anche senza parlare. E’ un linguaggio particolare il nostro. Fatto di cuori. Cuori di femmine che battono all’unisono.”

Gigia  è apparsa per la prima volta sul profilo Instagram di Luciana il 30 ottobre 2015 in una foto che le ritrae felici insieme con la didascalia : #gigiadorata #5chili d’#amorepuro trovata in autostrada mentre andavo a girare uno #spot  Chi li abbandona è un #tidimme ma come si fa? 

potrebbe interessarti anche—>L;attrice del Trono Di spade disperata per la morte di Waldo

Foto Instagram Luciana Littizzetto con Gigia

Sul profilo Instagram della conduttrice 54enne si può notare come sia molto appassionata di animali.

Molte persone condividono la propria vita e il proprio amore con un’animale domestico che si tratti di un cane un gatto o di qualsiasi altra creatura questa diventa un membro effettivo della famiglia che porta compagnia, divertimento e gioia nella quotidianità di ogni giorno.

Un amico a quattro zampe rende ogni persona migliore, aggiungendo un tocco di vitalità e allegria in ogni momento è un fedele compagno che con il suo amore aiuta nelle sfide quotidiane che la vita pone sul cammino.

Perdere il proprio compagno di vita può essere struggente e devastante, solo chi ha provato questo immenso dolore e vuoto può comprendere lo stato d’animo di chi ha perso il proprio migliore amico.

Il cane di Luciana Littizzetto nonostante sia stata abbandonata ha avuto la fortuna di vivere per 9 anni in una casa dove ha ricevuto tutto l’amore che meritava.

https://www.instagram.com/p/B1bp6AJBqru/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Joe Jonas e Sophie Turner in terapia per superare la morte del loro cane

potrebbe interessarti anche—>Karina Cascella distrutta per la morte del suo amato cane Carolina

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy