Home News Morto Maradona: oltre che campione, anche amante degli animali

Morto Maradona: oltre che campione, anche amante degli animali

Da poche ore, anzi quasi un giorno ormai, è arrivata la sconvolgente notizia della morte di Maradona: il campione era un vero amante del mondo degli animali, come testimoniano alcune foto.

Maradona Animali Cane
Diego Armando Maradona assieme al cane di famiglia (Screenshot Instagram)

Che sia stato (e manca ancora un mese alla sua fine) un anno davvero incredibile è innegabile sotto molti punti di vista. L’anno del Covid, potremmo dire, in prima istanza. In seconda, legata alla questione del virus stesso, l’anno del cambiamento per molti di noi: passati da una vita in città, all’aperta campagna. L’anno di alcune morti, legate e non al coronavirus, che hanno scosso un’intera popolazione.

Ogni popolazione ha il suo, di fardello da portare avanti. Non ci eravamo abituati alla morte di un grande amante degli animali come Gigi Proietti, che subito ne arriva un’altra, in un “campo” differente, ma sempre tremenda e sconvolgente: quella di Diego Armando Maradona, campione indiscusso, e, forse, giocatore più forte di tutti i tempi.

Maradona è stato un campione del calcio. Scrivere “è stato” non sembra sia ancora possibile, ma, purtroppo, è la triste realtà. Col pallone ci “parlava”, in campo, palleggiando e sfidando gli avversari con traiettorie incredibili. Ma era un grande appassionato del mondo animale. Cosa che non ha mai tenuto nascosto.

Maradona “abbraccia” gli animali: se ne va tra un ricordo dolce e tenero

Maradona Animali Cane
Diego Armando Maradona mentre si scambia dei baci d’affetto col cane di famiglia (Screenshot Instagram)

Un modo per tenere in compagnia il suo pubblico, soprattutto quello argentino e napoletano, che tanto lo amava e idolatrava, era quello di apparire su Instagram. Maradona aveva un account personale, con quasi 7 milioni di follower. Un numero che semmai noi lo vedremo raggiungere, non potrà più farlo lui. Se ne va un mito vivente, una leggenda che nel cuore aveva spazio anche per i suoi amici a quattro zampe. Come faceva notare a tutti sul suo profilo ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Maradona (@maradona)

Sorridente, baciato dal sole e al tramonto di una giornata in ottima compagnia, con il suo cane di razza Chihuahua. Un amante del mondo animale, soprattutto di quello canino. Maradona passava delle giornate in ottima compagnia, abbracciato con il suo cane. Dei momenti che ha voluto lasciare per sempre impressi davanti agli occhi, commossi, dei suoi follower e dei suoi fan che l’hanno seguito fino in capo al mondo.

Non solo da solo, assieme al suo cane. Il campione argentino si divertiva ad apparire in video o in foto anche in compagnia del figlio. Il cane era da poco entrato nelle loro vite ed era stato un regalo fatto a tutta la famiglia, come si può vedere nel posto seguente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Maradona (@maradona)

Maradona, il figlioletto e il nuovo cane arrivato da poco in famiglia. Nella seconda foto anche la compagna. Insomma, tutti felici e al completo per accudire e giocare col nuovo arrivato. Per Maradona, però, l’esperienza col nuovo cane di famiglia è durata poco più di due mesi. Maradona si è spento il 25 novembre del 2020, all’età di 60 anni, per un arresto cardiaco. Ma la bontà verso gli animali rimarrà per sempre, come resterà ogni tipo di ricordo legato a questo grande campione del calcio mondiale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Morto Gigi Proietti: l’attore romano amante degli animali

Davide Garritano