Pitone reale in giardino: intervengono i vigili del fuoco

Foto dell'autore

By lotta75

News

Pitone reale in giardino

pitone reale
Pitone reale trovato in giardino

Siamo nella provincia di Varese, a Lozza dove nel giardino dei una villetta, i proprietari di casa hanno trovato un pitone reale, di circa un metro e mezzo di lunghezza.

L’esemplare era arrotolato su se stesso e stava riposando sulla sedia da giardino. Fortunatamente, i testimoni, dopo aver riconosciuto che si trattava di un serpente appartenente ad una specie esotica, hanno avuto la prontezza di chiamare i vigli del fuoco, intervenuti con un’autopompa per recuperare l’esemplare.

Il rettile, per fortuna non pericoloso, è stato catturato e affidato ai Carabinieri della forestale che lo hanno poi trasferito presso una struttura idonea. Le forze dell’ordine stanno ora indagando  caso è stata avviata un’indagine per capire la provenienza del serpente.

Negli ultimi anni, si registrano sempre di più casi simili di abbandono di animali esotici. Non solo animali domestici come cani e gatti sono vittime di abbandono. Gli animali esotici che fanno ormai parte del quotidiano di molte famiglie, commercializzati in Italia, sono anche loro esposti a questo triste fenomeno.

Tuttavia, non è escluso che l’animale possa anche essere scappato dalla teca o al controllo del padrone. Un episodio simile è accaduto nel Regno Unito dove il proprietario di un’abitazione ha trovato un pitone reale avvinghiato alla caldaia di casa.

Leggi–>8 Trova un pitone avvinghiato alla caldaia di casa

Guarda il video:

Ti potrebbe interessare–>
Come distinguere i serpenti innocui dalle vipere

Il serpente: simbologia, credenze e idee per un tatuaggio -FOTO

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy