Procione torna dalla donna che gli ha salvato la vita -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

I membri della struttura gli dissero di lasciare alla natura il compito di occuparsi di lui portandolo, in alternativa, dal veterinario per farlo sopprimere. Nikki non poteva accettare una situazione del genere e allora ha deciso di fare tutto il suo meglio per salvarlo e portarlo via dalla strada. Così, la zoologa ha portato il procione a casa, affidandolo alle cure della madre Linda che era in pensione. Lei invece, non poteva occuparsene pienamente perché era costantemente impegnata al lavoro e non aveva modo di dargli da mangiare e dedicarsi a lui.

Potrebbe interessarti anche: Boone, il procione disabile: torna a camminare grazie a dei ragazzi – VIDEO

Gradualmente, Linda si è affezionata all’animaletto, facendogli arrivare tutto il suo amore che gli ha permesso di crescere sano e forte. “Quando lo ha allattato con il biberon, lui l’ha guardata e lei si è immediatamente sciolta. Fin dall’inizio, è stata tanto dolce e affettuosa perché era a conoscenza del fatto che i procioni amano le carezze. Nonostante sapesse, che il procione sarebbe ritornato nel suo habitat, tra i due si è instaurato un legame molto forte” ha commentato Nikki.

La nuova vita dell’animaletto riconoscente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikki Robinson (@red_pangolin)

Sul finire dell’estate, il procione chiamato Little Hands, era pronto per vivere la sua vita in maniera indipendente e le donne decisero di lasciarlo libero nelle vicinanze. Questo gesto serviva per far abituare  l’animaletto ad acquistare la padronanza della sua esistenza lentamente e con maggiore consapevolezza. L’esperienza con Little Hands ha fatto emergere nella signora un profondo istinto materno verso i procioni rimasti orfani, divenuto così forte, da incoraggiarla ad accoglierli e accudirli. Linda aspetta ogni giorno di vivere questo momento, attendendo che i piccoli procioni le facessero visita per ricevere le sue coccole.

Per quanto riguarda Little Hunds non si è dimenticato della donna, tornando da lei per fare una scorta di tenerezze. Il ritorno del procione rappresenta il perfetto esempio dell’immensa riconoscenza degli animali, capaci di cambiare la vita degli altri in un solo attimo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy