Sondaggio cane o gatto: la maggioranza sceglie Fido, come compagno di casa

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Quarantena con gli animali, il risultato finale del sondaggio condotto a scopo puramente ludico per regalare serenità in questo momento difficile

Il cane che si rotola a terra (Foto Pixabay)
Il cane che si rotola a terra (Foto Pixabay)

 

Il periodo che stiamo attraversando ci obbliga a trascorrere molto tempo in casa, offrendoci l’occasione per recuperare le abitudini da tempo lasciate in sospeso oppure soffermarci a riflettere su ciò che conta davvero. Durante questo momento, ci fanno compagnia i nostri animali domestici che hanno tutte le carte in regola per farci distrarre e divertire. Per tali motivi, abbiamo deciso di ideare un piccolo sondaggio riferito all’animale “preferito” dagli utenti per trascorrere l’isolamento. Il vincitore è il cane.

Quarantena con gli animali, il risultato del sondaggio 

Occhi in sintonia (Foto Pixabay)
Occhi in sintonia (Foto Pixabay)

Noi di Amore a quattro zampe abbiamo raccolto le risposte date dagli utenti in merito alle loro preferenze e abbiamo riscontrato che l’animale che ha ottenuto più voti è stato il cane. Tuttavia, ci siamo accorti che la differenza di voti non è stata molta, riscontrando un amore per entrambe le specie da parte dei partecipanti. I numeri ricavati e messi a confronto hanno visto la maggioranza per Fido con 28 voti contro i 22 per il micio.  Infatti, molti di coloro i quali hanno perso parte all’iniziativa social, hanno a casa sia il cane che il gatto quindi stabilire una preferenza non è stata un’operazione semplice. La convivenza con un animale domestico è in grado di migliorare notevolmente la nostra vita quotidiana.

La salute è l’aspetto primario che giova a tenere in casa un animale, comportando dei vantaggi anche sul nostro umore. I nostri amici a quattro zampe ci fanno sentire amati, importanti e appagati di ogni nostro sforzo per renderli felici. Esso è capace di donarci tutto l’affetto di cui abbiamo bisogno attraverso la sua presenza e il suo calore ma i benefici che apporta si ripercuotono anche sul nostro benessere fisico. Ci spronano a farci stare in movimento, facendoci passeggiare insieme a lui o lei all’aria aperta.

Insomma, la sua compagnia è un toccasana per una serie di motivi. Proprio in ragione di ciò si colloca lo scopo del nostro sondaggio  il quale non si propone di definire il migliore o peggiore della categoria, perché ogni animale possiede una qualità che lo differenzia dagli altri e che lo rende unico a suo modo. Il nostro obiettivo è stato quello di offrire un momento di distrazione e spensieratezza agli utenti della pagina, consentendogli di affrontare la giornata con un pizzico di allegria e perché no, con un sorriso.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy