Servizio online con consegna a domicilio per adottare i cani dei rifugi

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

A causa del blocco dovuto all’epidemia del covid-19 moltissimi animali stanno rimanendo in canile, attualmente non è infatti possibile uscire dalle proprie abitazioni per evitare la diffusione del virus, a Mosca però alcuni volontari dei rifugi si sono organizzati per effettuare la   consegna a domicilio  e l’amore degli animali .

cani a domicilio
Nuova iniziativa per svuotare i rifugi : i cani e i gatti a domicilio

I volontari del rifugio per animali hanno mostrato alle persone interessate cani e gatti per cercare di abbinarli a una famiglia.

I cani con consegna a domicilio

 i cani e i gatti a domicilio
Nuova iniziativa per svuotare i rifugi : i cani e i gatti a domicilio

A quanto sembra il look down , si protrarrà almeno fino al 12 maggio, e questo ha influito negativamente sulle adozioni, ma non solo, l’impatto negativo ha leso anche gli animali domestici infatti a Mosca non è possibile allontanarsi più di 100 metri dalla propria abitazione quando si passeggia con il cane, e soprattutto è stato vietato agli over 65 di uscire dalle proprie abitazioni se non per l’acquisto di medicinali o di generi alimentari.

Molte persone sentendosi isolate avrebbero voluto optare per l’amore incondizionato e la compagnia di un animale domestico ed ecco perché è nato il servizio che porta l’amore animale nelle abitazioni.

I volontari infatti hanno deciso di accompagnare gli animali domestici dagli anziani.

Anastasia Medvedeva, una delle organizzatrici dell’iniziativa di adozione online” Happiness Delivered At Home ” ha dichiarato:

Le persone trascorrono molto tempo a casa durante la pandemia. Mi sono resa conto che ora le persone hanno più tempo libero, possono adottare animali domestici senza prendersi una vacanza o organizzare giorni di riposo extra “

Perché quando adotti un animale domestico, hai bisogno di un certo periodo di tempo per abituarsi al suo nuovo ambiente. Ora è il momento perfetto per adottare un gatto o un cane”.

L’organizzatrice ha infatti sostenuto che il suo progetto cerca di garantire che gli animali non siano adottati solo come un temporaneo salvezza per la solitudine dovuta al blocco.

Gli animali che saranno adottati dalle persone over 65 avranno anche un’ulteriore servizio i volontari infatti porteranno a spasso gli animali per questo buio periodo.

Grazie a questa iniziativa , portando i cani e i gatti a domicilio sono notevolmente aumentate le adozioni, e moti animali hanno trovato una casa e amore per la vita.

Potrebbe interessarti anche:

Impostazioni privacy