Test animale totem: scopri qual è il tuo spirito guardiano

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Scegli un animale per scoprire l’antica saggezza degli indiani. Scegliendo un’immagine farete luce sull’essenza della vostra personalità e scoprirete il vostro spirito guardiano .

Tutti gli animali che ricorrono nella nostra esistenza sono dei simboli, nell’antica cultura dei nativi americani gli animali così detti totem rappresentavano e incarnavano la personalità e l’essenza di una persona.

A seconda dell’animale che sceglierete potreste capire meglio non solo la vostra personalità ma anche la vera essenza del vostro essere.

Concentratevi sull’immagine e ascoltando la vostra voce interiore scegliete uno degli animali totem raffigurati scegliete quella da cui il vostro cuore e la vostra mente è maggiormente attratto .

Un totem è un essere spirituale, un oggetto sacro o un simbolo di una tribù , un clan, o una famiglia. La tradizione di alcune tribù di nativi americani prevede che ogni persona sia connessa a diversi animali nell’arco della propria vita che la accompagneranno, fungendo da guide.

I totem animali sono detti anche guide spirituali o animali potenti, queste creature entrano e escono dalle vite delle persone a seconda delle decisioni e delle direzioni della vita.

Le antiche credenze delle tribù spiegano ulteriormente che vi è un animale totem principale che vi seguirà per la vita, sia nel mondo fisico che spirituale. Sebbene le persone possano identificarsi con diversi animali totem nell’arco della propria vita, ne esiste uno principale che agisce come spirito guardiano.

Questa Guida animale o spirito guardiano  offre potere e saggezza all’individuo quando comunica, trasmettendo  rispetto e  fiducia.

 Scoprite qual è il vostro spirito guardiano

Il Koala

koala test spirito guardiano
Koala nel test della guida spirituale o spirito guardiano (Foto Adobe Stock)

Ogni animale Totem ha delle parole chiave e se avete scelto il koala le vostre sono:

  • Solitudine
  • Pazienza
  • Semplicità
  • Energia della terra

Siete persone che si prendono il proprio tempo anche se venite considerate persone pigre per la vostra lentezza non lo siete affatto.

Vivente una vita semplice apprezzando ogni singolo momento passato in natura, vi preoccupate molto per l’ambiente.

Sapete sempre essere molto seri quando ritenete che la situazione lo richiede, il vostro obbiettivo è quello di sentirvi realizzati.

Tal volta vi sentite sopraffatti ma sapete sempre come lavorare sul vostro equilibrio. sapete sempre quando è il mento di ritirarvi da una competizione a meno che non si tratti di una questione che riguardi l’ambiente.

Cavalluccio Marino

cavalluccio marino test spirito guardiano
Il cavalluccio marino nel test della guida spirituale o spirito guardiano (Foto AdobeStock)

Parole chiave :

  • Calma
  • Confusione
  • Vigore
  • Protezione
  • Affetto

Chi è stato immediatamente attratto dal cavalluccio marino e lo ha quindi scelto come spirito guardiano sa restare calmo nei momenti di burrasca, grazie alla vostra forza sapete sempre come rimanere calmi anche se le vostre emozioni vi sovrastano . Siete persone molto tenere ma questo non influisce affatto sulla vostra capacità di giudizio e sulla vostra forza mentale .

Se avete scelto il cavalluccio marino è perché siete consapevoli sia delle vostre forze che delle vostre debolezze come delle vostre capacità e carenze.

Colibrì

colibrì sciabolatore violetto test spirito guardiano
Il colibrì nel test della guida spirituale o spirito guardiano (Foto Pinterest)

Parole chiave :

  • Sensibilità
  • Gioia
  • Indipendenza
  • Energia positiva

Se il vostro spirito guida è il colibrì siete persone che bramano l’indipendenza sapreste combattere in ogni modo e con ogni metodo per ottenerla.

Siete sempre persone molto allegre che trasmettono energia positiva a tutte le persone che vi circondano. Siete persone solari e gioiose che amano passare il tempo all’aria aperta .

La vostra sensibilità vi porta a scegliere poche persone della quale però vi fidate ciecamente diffidate dai rapporti che reputate inutili o privi di significato.

Elefante

Elefante test spirito guardiano
Elefante nel test della guida spirituale o spirito guardiano (Foto Unsplash)

Parole chiave:

  • Successo
  • Saggezza
  • Legami familiari
  • Dedizione ai tuoi cari

Se avete scelto l’elefante come totem siete persone dalla saggezza infinita sempre fedeli, non solo alle persone che amate ma anche ai vostri ideali .
Avete un legame forte e imprescindibile con i vostri familiari quando si tratta della vostra famiglia non esitate.

Sempre altruisti tentate in ogni modo di risolvere i problemi della vostra famiglia. Grazie a questo legame indissolubile che vi lega con l’anima alle persone che amate traete forza dalle vostre relazioni ottenendo amore fama e successo.

Lupo

lupo test spirito guardiano
Il lupo nel test della guida spirituale o spirito guardiano (Foto Flickr)

Parole chiave:

  • Significato della vita
  • Spiritualità
  • Amicizia
  • Creatività

Se avete scelto come spirito guida il lupo siete persone che accettano il cambiamento senza opposizioni.

Vi fidate ciecamente della vostra voce interiore dalla quale traete forza senza mai farvi influenzare sia che si tratti di decisioni importanti che di futilità.

Persone creative sempre felici di condividere il vostro sapere e le vostre idee con gli altri. Per voi la spiritualità è importantissima e cercate sempre di condividerla.

Amate elargire le vostre conoscenze al mondo e non perdete occasione per aiutare il prossimo.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy