Muore Luna cane dei vigili del fuoco eroe di Amatrice e del ponte Morandi

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Muore Luna il cane eroe del nucleo cinofilo dei vigili del fuco che aveva salvato molte persone in situazioni drammatiche.

Golden Retriever (Foto Pixabay)
Golden Retriever Luna di 14 anni muore, era una vera eroina (Foto Pixabay)

Un lutto che ha devastato tutto il nucleo cinofilo dei vigili del fuoco. E’ morta Luna l’eroina che ha prestato servizio in molte tragedie, salvando la vita a moltissime persone.

E un giorno molto triste  per tutte le persone che l’hanno conosciuta, e non solo, anche   per tutte le persone salvate da episodi tragici che devono la propria vita agli animali di soccorso.

Muore Luna L’eroina dei vigili del fuoco

Razze canine facili da addestrare
Golden retriever (Foto Unsplash)

E’ venuta a mancare Luna un Golden Retriever del nucleo cinofilo regionale ligure dei vigili del fuoco , che aveva partecipato al salvataggio di moltissime persone durante svariate tragedie accadute in Italia nell’arco degli anni.

Il cane era una vera e propria eroina, aveva infatti partecipato a moltissimi interventi di soccorso in cui aveva messo in salvo moltissime vite non curante della propria.

Tra le  moltissime operazioni di soccorso durane il  suo servizio,  spiccano il rapido  intervento  per crollo della Torre Piloti di Genova,  il provvidenziale  intervento per  il terremoto di Amatrice nel Lazio e il tempestivo intervento  per il tragico  crollo del Ponte Morandi a Genova in Liguria, dove il cane prestava stabilmente servizio.

Il cane aveva più volte messo in pericolo la propria vita per salvare quella delle altre persone, una vera veterana che all’età di 14 anni ha lasciato questo mondo, a 3 anni  dalla scomparsa di un altro cane eroe Camilla, il border collie morto durante le operazioni di soccorso di un uomo scomparso nella zona di Bergeggi.

I cani di soccorso sono dei veri eroi che vanno elogiati e ricordati per l’immenso servizio e operato svolto durante le operazioni di soccorso tragiche e pericolosissime.

Luna il Golden Retriever eroe è  deceduta all’età di  14 anni. Era condotta dal vigile del fuoco Igor Giovinazzo e faceva parte del nucleo cinofilo regionale dei vigili del fuoco che ora è in lutto e compiange l’amato cane.

La sua scomparsa ha devastato il gruppo cinofilo dei vigili del fuoco che piange non solo la perdita di una validissima collega ma anche la scomparsa di una vera e propria eroina che ha salvato centinai di vite senza timore dei pericoli sempre pronta a intervenire.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy