Trovato con un grave tumore alla testa, cane festeggia il suo compleanno

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane randagio è stato trovato con un grave tumore alla testa, per regalargli una giornata speciale organizzano una festa per il suo compleanno

cane tumore testa
Il cane trovato con un tumore alla testa mentre festeggia il suo compleanno (Screenshot Video)

Il quattro zampe di cui stiamo per parlarvi era un cane randagio ritrovato con un rigonfiamento sul viso. Quando il Siberian Husky è stato recuperato dalla San Antonio Animal Care Services, in Texas, non si era a conoscenza di cosa fosse la massa che copriva entrambi gli occhi e si estendeva all’interno della bocca. La piccola veniva curata solo con antidolorifici.

Ipotizzando che la si trattasse di una patologia molto grave, da quando era stata portata al rifugio l’unico obiettivo dell’organizzazione era salvarla in qualsiasi modo, indipendentemente da qualsiasi malattia fosse affetta, e donarle un po’ di serenità d’ora in avanti.

Alla cucciolotta è stato dato il nome di Wendy, i suoi soccorritori suppongono che abbia quattro anni. Date le sue condizioni gravi il rifugio ha sperato che qualcuno se ne prendesse cura per regalarle dei giorni felici e magari viziarla un po’, invece di confinarla in un canile. 

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio salvato, viene donato ad una casa di riposo

Il salvataggio del cane e la scoperta del tumore

cane serenity
Il salvataggio di Serenity (Foto Facebook)

Poco dopo, Wendy è stata trasferita alla Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform. La piccola è stata visitata da uno specialista che ha diagnosticato un tumore invasivo di notevoli dimensioni. La cagnolina è stata ribattezzata Serenity, probabilmente per la sua indole gentile e dolce nonostante tutte le avversità incontrate.

La toccante storia della cucciola ha toccato il cuore di molte persone, portandola a diventare una celebrità sui social. Ciò che ha conquistato il web non è soltanto la sua storia travagliata e difficile, ma soprattutto il suo temperamento, la sua forza e la sua perseveranza nell’andare avanti congiunti ad un’indole dolce e riconoscente verso i soccorritori che le hanno regalato una seconda possibilità.

Potrebbe interessarti anche: Conosceva solo l’indifferenza, cane randagio viene salvato da un bambino

L’organizzazione ha creato una sorta di “lista dei desideri” contenente tutte le esperienze che la cucciola dovrà fare per vivere la sua vita a pieno. L’elenco prevede dal semplice giro in auto, che lei adora fare avvicinandosi il più possibile al finestrino, agli eventi speciali come quello dello scorso sabato in cui Serenity ha tenuto una festa per il suo compleanno.

 

“Ora è felice e scodinzola! Finalmente Serenity si sta godendo ogni momento della sua vita, proprio come dovrebbe essere.”

M. L.

Impostazioni privacy