“La cena alle 6”, il promemoria per l’amica volpe. La singolare vicenda dalla Scozia

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Una volpe viziata, la surreale amicizia tra l’animale selvatico e un uomo scozzese che delizia l’esemplare con cibi scelti e prelibati

Volpe affamata (Foto Pixabay)
Volpe affamata (Foto Pixabay)

Capita spesso che un membro di una famiglia, dica di non volersi affezionare ad un animale, ma poi, puntualmente, il fato decide presentandogli l’occasione giusta. Solitamente però, l’animale coinvolto nel legame è un cane o un gatto ma quello che è accaduto a questo padre scozzese lascia esterrefatti. L’animale in questione è una splendida volpe che ha conquistato il cuore del padre di Amy MacMillan, al punto tale che le dà da mangiare e lascia un biglietto d’istruzioni sul cibo da darle mentre lui non è in casa. Una storia tutta particolare, scopriamola insieme.

Una volpe viziata, deliziata con cibi prelibati

Volpe (Foto Pixabay)
Volpe (Foto Pixabay)

La volpe viene amabilmente viziata dal suo nuovo “chef” e non poco. I pasti scelti dall’uomo sono prelibati, delle vere delizie gastronomiche che non capitano a tutte. Per tale motivo, quando l’uomo è andato in vacanza non poteva fare a meno di diffondere un programma specifico per nutrire la volpe.

I due sono diventati grandi amici e apprezza molto le scelte del suo padrone. La volpe compie quotidianamente pranzo e cena. Uno dei piatti adottati per la sua alimentazione è rappresentato da cosce di pollo a pranzo mentre per cena, una sublime selezione di masticabili accompagnati da una manciata di biscotti.

Una volpe viziata, un’amicizia intensa

Il loro legame è diventato così forte da indurre Amy a comprare a suo padre un portachiavi a forma di volpe, nel caso in cui avvertisse la sua mancanza mentre si trova in vacanza. Tuttavia, questa insolita e originale amicizia potrebbe essere messa a repentaglio da alcuni pericoli in cui incorre il fatto di lasciare il cibo fuori il giardino.

Le volpi sono note per frugare nei bidoni della spazzatura, segnare il loro territorio e scavare nelle aiuole. Un altro pericolo è quello di uccidere i coniglietti, utilizzati come animali domestici, che si trovano nei dintorni della zona dell’animale.

Al riguardo, sono state diffuse delle soluzioni come inserire un coperchio sui bidoni della spazzatura e utilizzare reti saldate per tenere gli animali domestici al sicuro nel recinto.

Nonostante questi pericoli, pensiamo che l’uomo non si arrenderà, e voi cosa ne pensate?

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy