Home News Uomo intrappolato sotto un’auto, l’intervento del cane gli salva la vita

Uomo intrappolato sotto un’auto, l’intervento del cane gli salva la vita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:35
CONDIVIDI

Un uomo stava rischiando la vita quando è rimasto intrappolato sotto un’auto, per fortuna l’intervento di un cane lo ha salvato

cane salva vita uomo
Cane (Foto Pixabay)

Un incidente che poteva essere fatale ha trovato un finale diverso grazie all’intervento di un eroico quattro zampe. Il cane fiutando il pericolo è intervenuto a favore di un uomo a cui ha salvato la vita.

Potrebbe interessarti anche: Cane salva ragazza da annegamento certo: come è andata

Cane salva la vita di un uomo in pericolo

cane boxer
Cane (Foto Pixabay)

La vicenda è avvenuta nella periferia di Atlanta, in Georgia. Tony stava effettuando alcuni lavori alla sua Mazda quando l’auto è caduta dai cavalletti.

L’uomo si è ritrovato intrappolato sotto la sua macchina, incapace di poter chiedere aiuto: “Era come avere un macigno addosso, non riuscivo a riprendere fiato. Se fossi stato sdraiato di schiena, penso che non sarei qui adesso”.

La sua vicina di casa è proprietaria di un cane il cui nome è Root Beer, soprannominato “Rudy”. Il Fido, un incrocio di Boxer, ha avvertito che qualcosa non andava.

La donna ha sentito il suo cane abbaiare dalla sua camera da letto, posta al piano di sopra della sua abitazione. “Penso che sapesse che qualcuno fosse in pericolo, continuava a rimanere in piedi lungo il vialetto”, ha raccontato la padrona.

Potrebbe interessarti anche: Coraggio e velocità: il pitbull mette in fuga l’aggressore della sua padrona

L’uomo non riuscendo in alcun modo ad allertare qualcuno, iniziava a temere il peggio. Non immaginava che presto un angelo custode a quattro zampe gli avrebbe salvato la vita.

Il continuo abbaiare di Rudy ha ovviamente attirato l’attenzione di tutti i vicini, compresi la moglie e i figli di Tony, che giunti a controllare cosa stesse accadendo, hanno scoperto l’uomo in pericolo.

Fortunatamente, la famiglia con l’aiuto di alcuni vicini è riuscita a sollevare l’auto quel tanto da consentire a Tony di liberarsi e di trarsi in salvo. Grazie all’intervento del Fido, dall’incidente l’uomo ha riportato una clavicola e una costola rotta.

“Sono così grato che Rudy abbia percepito il mio bisogno di aiuto. E’ stato un momento toccante, come se io fossi Timmy e lei la mia Lassie.”

M. L.