“Vietato salire sul divano”, cane escogita un modo per aggirare la regola – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Lexie è una Boxer a cui è stato proibito di salire sul divano, ma il cane, in disaccordo con l’imposizione, escogita un modo per aggirare la regola

cane divano
Cane sul divano (Foto Pixabay)

Questo esilarante video è diventato virale su YouTube per il “furbo” tentativo di un cane di adagiarsi sul divano anche se non gli è permesso.

Anche la proprietaria di questo simpatico Fido ha cercato di stabilire regole e confini in casa ma il suo quattro zampe è ancora un po’ restio a metterle in pratica.
Ai cani, come agli esseri umani, piace la comodità quindi è inevitabile aspettarsi che il nostro cucciolo salga sul divano o sul letto, quindi occorre un metodo efficace per insegnargli a non farlo.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo di cane impacciato cerca di salire sul divano

Non gli è consentito di stare sul divano, il cane trova un escamotage

cane
Cane sul divano (Foto Pixabay)

Ma torniamo alla birichina protagonista di questo adorabile video. Il suo nome è Lexie ed è un Boxer. La cagnolina adora così tanto stare comoda sul suo divano che, anche se le è chiaro che si tratta di una zona off limits, non rinuncia ad escogitare nuove strategie per provare ad adagiarsi.

Da cucciola, come molti altri quattro zampe, Lexie era vivace e attiva e di conseguenza non prestava molto attenzione a certi comportamenti. Non ancora note certe regole, la piccola spesso saliva sul divano, magari di ritorno da una passeggiata, con le zampe sporche, così la sua famiglia umana le ha dovuto spiegare che in tali situazioni “deve stare alla larga dal divano“.

Ma sappiamo bene che rinunciare alla comodità di un sofà è difficile, soprattutto dopo aver fatto tanta strada ed essere rimasti in piedi tanto tempo, quindi Lexie ha ideato un ingegnoso metodo per aggirare la direttiva.

Potrebbe interessarti anche: Un cane conquista i social, rilassandosi sul divano di casa -VIDEO

Non volendo rinunciare al comfort del divano, Lexie ha deciso di provare ad “infrangere le regole” appoggiando solo le sue zampe anteriori.

La cucciola deve avere intuito che di ritorno a casa non le è consentito sdraiarsi sul divano, ma probabilmente non le è del tutto chiaro il motivo. Supponendo che per rispettare gli ordini fosse sufficiente non stendersi, ha pensato bene di adagiarsi solo con le zampe anteriori e la sua dolce testolina.

Convinta che avendo lasciato le sue zampe posteriori sul pavimento di fatto non fosse sul divano, Lexie ha cercato di godersi un attimo di riposo, ma la sua umana è intervenuta per farle capire che la soluzione trovata non era adatta.
E purtroppo neanche il suo tenero sguardo è riuscito ad avere la meglio sulla sua irremovibile padroncina.

M. L.

Impostazioni privacy