Un cane conquista i social, rilassandosi sul divano di casa -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il cane rilassato, il sorprendente atteggiamento pacato di un adorabile Golden Retriever che si gode la quarantena tra serenità e coccole

Il cane comodo sul divano (Foto Instagram)
Il cane comodo sul divano (Foto Instagram)

 

 

Il lockdown fa trascorrere tale periodo in maniera differente a tutti noi. C’è chi decide di dedicarsi al fitness, chi alla musica, ma qualcuno sembra aver preso alla lettera il consiglio di cogliere questo momento per rilassarsi. Il protagonista di questa storia è Kevin, un dolce Golden Retriever che trascorre le sue giornate stando sdraiato sul suo divano. Il quattro zampe si lascia andare completamente all’ozio e fiero del suo gesto, si lascia riprendere dalla sua padrona. La scena registrata gli ha fatto guadagnare molti seguaci, in breve tempo.

Il cane rilassato che ha guadagnato molti follower su Instagram

Il cane con lo snack (Foto Instagram)
Il cane con lo snack (Foto Instagram)

Il pelosetto appartiene alla categoria degli “Instapet” ossia gli animali che sono divenuti famosi sul web grazie alle loro attività. I momenti di relax di Kevin gli hanno fatto già guadagnare 65mila follower. Quest’ultimi, ogni giorno seguono tutte le sue avventure, condividendo con il mondo, ciascun video della loro quotidianità. Tuttavia, il video che ha ottenuto maggiore successo è stato quello che lo ritrae seduto sul divano mentre è intento ad ascoltare quello che gli viene detto dal padrone. Decisamente immobile, con il telecomando al suo fianco, si gode il suo attimo di relax, sotto lo sguardo divertito di chi riprende la scena. Ogni persona che entra in contatto con lui, non può che rimanere sorpreso dalle sue qualità e tornare a casa con un sorriso.

L’elemento che contraddistingue la sua personalità è sicuramente l’amicizia e la socialità. A questi valori si uniscono quelli dell’ubbidienza che è un aspetto fondamentale nel rapporto con la sua famiglia, l’intelligenza e l’equilibrio. Questi sono i motivi per i quali è molto apprezzato dai bambini che con lui hanno un ottimo rapporto. Le sue qualità caratteriali infatti, lo rendono adatto anche alla pet therapy.

Caratteristiche e atteggiamento 

Per quanto concerne le sue caratteristiche fisiche, si distingue per l’agilità e i movimenti che riesce a fare nell’acqua. Quest’ultima infatti è il suo elemento che lo porta ad essere impiegato anche come cane da soccorso in mare. Per tale motivo, i suoi padroni devono fare in modo che la sua qualità predominante debba essere curata attraverso lunghe passeggiate all’aperto e corse adatte ai suoi spazi. La sua libertà di movimento, deve andare di  pari passo con una corretta alimentazione che varia a seconda delle singole peculiarità del cane. Oltre a mantenere un sano stile di vita, la cura dell’alimentazione contribuisce anche al mantenimento di un pelo ordinato e pulito. Tale atteggiamento impedisce la proliferazione di parassiti e insetti al suo interno. Le attenzioni e le cure dal veterinario sono due attività essenziali al suo benessere. Tutto questo gioverà non solo a lui ma anche ai suoi padroni che lo vedranno felice e gioioso.

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy