Ubbidienza e rispetto verso il suo padrone: il cagnolino fa la spesa -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

Il cane fa la spesa, dalla Thailandia l’esilarante scena che ritrae in quattro zampe alle prese con l’acquisto di carne e verdura

Il cane attraversa la strada (Foto video)
Il cane attraversa la strada (Foto video)

Le abilità degli animali sono in grado di lasciarci increduli di fronte alle incredibili scene alle quali ci fanno assistere. L’esempio più calzante di ciò, si evidenzia in un dolcissimo cagnolino che addestrato a dovere, esegue ogni comando che gli viene impartito dalla sua padrona. Le richieste sono le più varie e solitamente rappresentano compiti svolti dagli esseri umani. Ma si sa, dai nostri cari amici a quattro zampe possiamo aspettarci di tutto. Vediamo insieme, di cosa è capace questo tenero cagnolino.

Il cane fa la spesa, dalla Thailandia un episodio surreale 

Il cane pronto per fare la spesa (Foto video)
Il cane pronto per fare la spesa (Foto video)

Avete mai visto un cane fare la spesa su due zampe? Sicuramente, in qualche film fantastico, ma non nella realtà. Ecco però che le vostre convinzioni verranno smentite da questa storia. Una ragazza in Thailandia ha un cane che è in grado di fare la spesa, aiutare la sua padroncina a trasportare la legna per poi rilassarsi a guardare la tv. Ogni azione viene compiuta alla perfezione e dimostra che il tenero quattro zampe aiuta volentieri la sua padrona.

Agghindato come se fosse un ragazzino, si reca puntualmente al negozio, su due zampe avendo un cestino attaccato alla schiena in modo da farlo riempire di provviste dai commercianti. Per nulla a disagio, si ferma davanti il banco della carne, della verdura, salutando i passanti con un cenno di testa. Una volta terminate le faccende domestiche, si concede il lusso di guardare la tv comodamente seduto sulla sua sedia. Ma attenzione, se il padrone gli dice di scendere, lui senza lamentarsi esegue il comando ritornando a stare sulle quattro zampe. La scena è un misto tra una sana comicità e la simpatia.

Comicità o maltrattamento? 

Il cane che porta la legna (Foto video)
Il cane che porta la legna (Foto video)

I gesti del dolce cagnolino  dimostrano quanto sia ubbidiente e rispettoso nei confronti dei suoi padroni. Tuttavia, il cane in questione non è l’unico ad essersi reso protagonista di un simile episodio. Un altro esempio proviene dalla Cina e mostra un Golden Retriever mandato dal suo padrone al supermercato, per paura di contrarre il coronavirus. Il cane dotato di zainetto dove inserire i contanti, si dirige al negozio con una macchina per bambini telecomandata, munito di mascherina.

Le reazioni sul video non sono state tutte positive, anzi molte di queste non hanno avuto un buon riscontro. Molti infatti, hanno ritenuto il video una forma di maltrattamento verso gli animali, considerandola una forma di mancato rispetto verso di essi. Al di là delle reazioni effettuate una cosa è certa: i nostri amici animali hanno sempre un messaggio da trasmettere. In questo caso, quello di una devozione capace di superare qualsiasi barriera e immaginazione.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

 

 

 

Impostazioni privacy