Un procione si arrampica su un palo per cercare di rubare il cibo agli uccelli

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita, Video

Un procione si arrampica su un palo sottile per cercare di rubare il cibo agli uccellini

procione rubare cibo
Procione nel video (Screenshot Video)

Il simpaticissimo video mostra un procione alle prese con un palo alla cui estremità è posta una casetta, dove viene conservato del mangime per uccelli. La strategia è molto semplice: arrampicarsi sull’asta per raggiungere la casetta e rubare il cibo.
Riuscirà nel suo tentativo di furto? Stiamo a vedere.

Un tentativo goffo: il procione cerca di rubare il cibo

procione
Procione nel video (Screenshot Video)

Considerando le immagini del video di sicuro possiamo affermare che il procione ce la stia mettendo proprio tutta, anche se con qualche gaffe.

Dal video si nota che nonostante le buone capacità di arrampicamento possedute dal procione, il suo equilibrio a volte risulta un po’precario.
D’altro canto il mammifero è abituato ad arrampicarsi sugli alberi che di sicuro offrono un appoggio più stabile di un sottilissimo palo.

Ma, anche se l’impresa sembra ardua, la fame chiama e il procione non si da per vinto. Probabilmente il cibo per uccelli, contenuto nella casetta, è un ghiotto bottino a cui non vuole rinunciare.

Vi la sciamo alle immagini per scoprire come andrà a finire.

Bisogna dire che ci sono molti modi per ottenere del cibo e c’è un procione che ha escogitato una tecnica molto particolare, per conoscerla potete leggere anche: Il procione che sa come far impazzire gli umani per ottenere del cibo!
Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy