Zanzariera a prova di gatto: come fare se hai un gatto o un cane

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Non solo Cani e Gatti

Avere una zanzariera a prova di gatto o cane, può essere utile soprattutto nei giorni caldi quando si hanno le porte aperte e si vuole evitare di fare entrare zanzare o insetti.

zanzariera a prova di gatto
Zanzariera a prova di gatto: come fare se hai un gatto o un cane (Foto Adobe Stock)

Nelle giornate calde anche gli animali domestici desiderano stare all’aria aperta come gli esseri umani, ciò comporta tenere le finestre e le porte aperte sempre.

Ma avere ogni porta o finestra aperta comporta anche l’intrusione di qualsiasi tipo di insetto nella propria casa e quindi si pensa ad acquistare delle zanzariere. Ma con un cane e un gatto quanto può durare una zanzariera? Per questo oggi vi parliamo delle zanzariere a prova di gatto o cane.

Zanzariera a prova di gatto: cosa sono e come si usano

gatto
Zanzariera a prova di gatto: cosa sono e come si usano (Foto Adobe Stock)

Le stagioni calde portano con se non solo il caldo insopportabile ma anche molti insetti e per questo la maggior parte delle persone istallano alle proprie porte o finestre le zanzariere.

Tuttavia queste ultime possono essere un problema per chi ha un gatto o un cane che entrano ed escono in continuazione e possono romperla. Cosa fare allora? Per unire entrambe le situazioni esistono le zanzariere a prova di gatto.

Zanzariera anti gatto

Esistono molti tipi di zanzariera anti gatto che possono essere usate anche da coloro che hanno un cane. Questo tipo di zanzariera presenta una rete rafforzata da uno strato di PVC cosicché non venga ”distrutta” dai cani o i gatti.

Inoltre presenta un meccanismo di riavvolgimento controllabile, che permette di aprire la zanzariera quando si vuole. Quindi è possibile lasciarla aperta a metà per permettere il proprio micio o fido di passare.

Un altro aspetto importante che possiede questo tipo di zanzariera è l’adesione perfetta al telaio che vi protegge dall’intrusione di zanzare o da altri tipi di insetti.

Gattaiola zanzariera

cane
(Foto Adobe Stock)

Un’altra soluzione per evitare la ”distruzione” delle zanzariere di porte o finestre, è la gattaiola applicata a quest’ultima. Essa è utile per chi ha un gatto o un cane di piccola taglia, è fatta di plastica ed è composta da una piastra interna e un telaio.

Inoltre può essere composta anche da una chiusura automatica, la quale vi proteggerà dalle zanzare o altri insetti nonostante il cane o il gatto entri ed esca in continuazione. Vi consigliamo infine di contattare un esperto per applicare questo tipo di gattaiola alla propria zanzariera.

Potrebbe interessarti anche:

M.D.

Impostazioni privacy