Cane di The Mask: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

E’ diventato uno dei Fido più famosi della televisione. Come si chiamava il cane di The Mask? Il nome dell’amico a quattro zampe di Stanley Ipkiss è Milo, ma in The Mask 2 c’è Otis.

Cane The Mask
(Foto Facebook)

Stanley Ipkiss (interpretato da Jim Carrey) è un uomo che grazie alla sua maschera può trasformarsi in un essere umano verde dotato di invulnerabilità e numerosi poteri da cartone animato che violano ogni legge della fisica e della realtà. La maschera fa perdere a Stanley anche tutti i freni inibitorio e per l’uomo si caccia continuamente nei guai. Ad aiutarlo c’è però il suo fedele amico a quattro zampe: Milo non lascia mai il suo umano e riesce sempre ad aiutarlo fino a tirarlo fuori di prigione.

Chi è Milo, il cane di The Mask e Otis, il cane di The Mask 2

Come dicevamo Milo è il cane di Stanley Ipkiss. Si tratta di un cane di razza Jack Russell Terrier marrone e bianco che indossa un colletto a catena. Quando indossa la maschera però il colletto diventa un colletto a spillo e la testa grande e verde.

otis the mask 2
(Foto Facebook)

Milo è fedele al suo padrone, ma all’inizio ha paura della maschera a causa del suo comportamento stravagante e delle sue buffonate. Il cane – attore che ha interpretato Milo nel film si chiamava, nella realtà, Max.

Potrebbe interessarti anche: Gli animali attori più famosi della storia di Hollywood

Tim Avery è invece il protagonista del film The Mask 2, non presente nel fumetto originale. Si tratta di un aspirante cartoonista che vive in una piccola abitazione con la moglie Tonya. La sua vita modesta verrà scombussolata dall’arrivo della maschera, trasportata dalla corrente dopo la fine del primo film e trovato dal suo cane Otis.
Otis, come Milo, è un Jack Russel e anche lui ha l’occasione di trasformarsi in The Mask; cerca di liberarsi di Alvey, figlio neonato di Tim, perché si sente trascurato da quest’ultimo.

Infine una curiosità sul cane Milo: moltissime scene vennero improvvisate da Carrey anche col cane. Max era talmente addestrato che entrò sin da subito in sintonia con l’attore protagonista.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy