Cani di JoJo (Le bizzarre avventure di): nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiamano i cani di JoJo? Danny, Iggy e Arnold. Ecco le razze, il carattere, il temperamento e le storie de Le bizzarre avventure di Jojo.

cani di Jojo Danny
Danny (Foto Fb)

Le bizzarre avventure di JoJo è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 1987 sulla rivista shōnen Weekly Shōnen Jump e dal 2005 sul mensile seinen Ultra Jump. In Italia è pubblicato dalla Star Comics dal 1993. La storia parla
delle avventure del casato Joestar in lotta contro il fortissimo vampiro Dio Brando.

Chi sono i cani di JoJo? Tutto quello che sappiamo

I cani più conosciuti sono Iggy e Danny, meno conosciuto è Arnold.

iggy cane Jojo
Iggy (Foto Fb)

Danny – è il cane di Jonathan Joestar e personaggio secondario che compare in Phantom Blood. Somiglia a un grande e magro alano, con le orecchie tagliate, di colore bianco con macchie nere. Prima di conoscere Jonathan era timido e timoroso, poi diventa allegro e giocoso. E’ educato, intelligente, un abile nuotatore e sa anche aprire le porte. George Joestar comprò Danny cucciolo e quando Jonathan aveva cinque anni e il primo incontro tra i due non fu proprio felice. Ancora cucciolo, Danny, spaventato da luoghi e persone, diede un morso a Jonathan al primo incontro. Il bambino gli lanciava pietre. A renderli migliori amici però fu un evento unico: Jonathan rischiava di annegare mentre nuotava nel fiume e Danny lo portò in salvo sugellando un bellissimo rapporto d’amicizia.
La morte di Danny causata da Dio è uno dei principali motivi nella rivalità tra Jonathan e Dio. Dio uccide l’alano mettendolo in una fornace. Il cane viene seppellito nel cortile di casa Joestar e quella notte Jonathan piange nel suo letto rimanendo sveglio pensando alla morte del suo unico amico rimasto.

Potrebbe interessarti anche: Cani attori protagonisti di film: 25 titoli con cani, da vedere al cinema e in tv

Iggy – è uno dei personaggi principali di Stardust Crusaders e ha l’aspetto di un Boston Terrier. Ha le zampe, la pancia, il petto, il collo, il muso e la fronte sono bianchi mentre il resto del corpo è nero. I suoi occhi sono leggermente sporgenti.
Il suo cibo preferito sono i chewing gum al caffè, adora masticare i capelli delle persone e fare puzzette sulle loro facce. All’inizio Iggy è un cane asociale e ostile nei confronti di Jean Pierre Polnareff. La sua storia? Sappiamo che fu acquistato ancora cucciolo da un miliardario anche a “causa” del suo invidiabile pedigree. Crescendo scappò di casa e fu trovato tra le strade di New York da Mohammed Abdul; lì, su quelle strade, era l’imperatore dei randagi.

Arnold – Nella Parte IV Diamond is Unbreakable un personaggio minore è Arnold, un cane marrone dagli occhi blu.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy