Cani con il mantello marrone: ecco le 5 razze più conosciute

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Ami il colore marrone e desideri adottare un amico peloso? Ecco una lista di razze di cani con il pelo marrone.

razze di cani pelo marrone
(Foto Adobe Stock)

I cani sono tutti speciali e bellissimi, qualsiasi sia la loro razza o il colore del loro pelo. Tuttavia anche il quest’ultimo può essere una caratteristica che può aiutare nella scelta di Fido.

Anche se la scelta dovrebbe basarsi semplicemente sul tempo e l’impegno che si può dedicare a qualsiasi tipo di cane. Esistono cani dal mantello di ogni colore: nero, bianco, merle.

Oggi vedremo insieme quali sono le razze di cani più conosciute che presentano il pelo marrone.

Cani con il mantello marrone: 5 razze popolari

Ogni razza di cane presenta caratteristiche diverse, non solo comportamentali ma anche fisiche.

cane pastore tedesco annusa riconosce fiuta tumori cancro tumore
(Foto Pixabay)

Molti cani possono presentare un mantello marrone. Tuttavia qui di seguito vi elencheremo le razze di cani più popolari che possono avere il pelo di questo colore.

Pastore Tedesco

Il Pastore Tedesco è uno dei cani più popolari che presentano il mantello marrone. Questa razza di cane viene spesso utilizzata per le ricerche dalle forze dell’ordine.

Inoltre il Pastore Tedesco è un cane adatto anche come guida per i non vedenti, grazie alla sua grande intelligenza e lealtà.

Barboncino

Il Barboncino è molto conosciuto per il suo bel pelo riccio. Questa razza di cane può presentare varie dimensioni: grande, nana e toy.

Malattie più comuni del Barboncino
(Foto Pinterest)

Oltre ad avere il mantello di colore marrone, il Barboncino può presentare anche il pelo: bianco, nero, albicocca e rosso fulvo.

Questa razza di cane è molto intelligente, allegra, vivace e soprattutto curiosa. Ama interagire ed imparare i trucchi che il suo umano desidera insegnargli.

Bassotto

Il Bassotto è un altro cane molto popolare che presenta il mantello di colore marrone, ma non solo, il suo pelo può essere anche nero, bicolore o arlecchino.

bassotto
(Foto Adobe Stock)

Questa razza di cane è molto affettuosa con il suo umano e la sua famiglia. Proprio come il Barboncino, il Bassotto è allegro, vivace e giocherellone.

Inoltre soffre molto il freddo per questo sarebbe opportuno tenerlo in casa. È una delle razze di cani che ama la compagnia dei bambini, in particolare coloro che sanno rispettare gli animali.

Potrebbe interessarti anche: I migliori cani per bambini: le razze più adatte ai piccoli di famiglia

Boxer

Il Boxer è un cane di taglia media, ha un pelo corto e marrone con una macchia bianca sul davanti.

boxer
(Foto Adobe Stock)

Tuttavia questa razza di cane può presentare anche un pelo tigrato.

Il Boxer è un cane molto atletico ed energico, ma anche molto buono e dolce anche con i bambini. Inoltre è una razza di cane adatta a fare la guardia.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le migliori razze di cani da guardia per la vita in appartamento

Chow Chow

Il Chow Chow è una razza di cane molto conosciuta, grazie al suo mantello marrone, soffice e voluminoso, tanto che viene paragonato ad un leone.

CHOW CHOW
(Foto Pixabay)

Inoltre ha una caratteristica ben precisa, presenta la lingua blu-viola. Nonostante la sua grande stazza, il Chow Chow è un cane molto dolce e calmo.

Tuttavia questa razza di cane presenta anche un carattere forte che gli impedisce di interagire con le persone e con altri animali, per questo non va sempre d’accordo con gli amici a quattro zampe.

Marianna Durante

Impostazioni privacy