L’oroscopo del cane: vediamo come sarà il mese di Maggio per Fido

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Cani, Curiosita

Anche i nostri amici a quattro zampe possono essere influenzati dagli astri. Allora diamo uno sguardo all’oroscopo e vediamo come sarà il mese di maggio per il nostro cane

cane oroscopo
Cane (Foto Pixabay)

Il mese di maggio vedrà nostri amici a quattro zampe particolarmente vivaci. Ma, con il passaggio di Mercurio dai Gemelli al Cancro, la voglia di divertimento lascerà il posto a quella delle coccole, che sarà accentuata soprattutto nei cuccioli.
Marte, in collaborazione con l’obbligo di restare in ambienti chiusi che si sta protraendo per un tempo alquanto lungo, porterà Fido ad essere un po più inquieto del solito.
Ma vediamo nello specifico, per ogni segno, cosa ci riserva maggio con l’oroscopo del cane!

L’oroscopo: come sarà Maggio per il vostro cane

cane oroscopo
Cane (Foto Pixabay)

Ariete – I nativi del segno adorano giocare con qualsiasi oggetto trovino sparso in casa. Ciò può essere molto divertente ma può anche risultare pericoloso se tra le vostre grinfie ne capita uno particolarmente prezioso. Ma state tranquilli, questo mese Mercurio in Gemelli vi verrà in soccorso, e vi aiuterà a muovervi con destrezza nei vostri spazi, evitando di rompere oggetti di valore. Sarete particolarmente desiderosi di coccole.

Toro – Adori la primavera e vorresti sfruttare al massimo le belle giornate ma purtroppo, complici il lockdown e Marte in Acquario, non riuscirai a goderti a pieno questo periodo, soprattutto nella prima metà del mese.
Purtroppo dedicherai la maggior parte del tuo tempo a fare giochi con gli esseri umani a te vicini, neanche molto diverti. Ma non temere presto potrai rifarti.

Gemelli – Passeggiare è la tua attività preferita, soprattutto perché ti permette di socializzare con gli altri esemplari a quattro zampe e fare la conoscenza dei nuovi arrivati nel quartiere. Inoltre è l’occasione ideale per mostrare il tuo stile, il tuo charme e la tua grazia. Ma siate cauti, soprattutto nella seconda metà di Maggio, Marte in Pesci fomenta gli animi e potrebbe innescare un litigio con un altre cane arrogante e astioso.

Cancro – Questo mese per i nativi del segno sarà un po’ delicato. I pianeti in Gemelli ti rendono particolarmente suscettibile.
Durante tutto il mese presterai particolare attenzione ai tuoi umani e alle loro movenze. Li controllerai con fare sospettoso, temendo che ti inducano a compiere azioni con qualche tranello.
Ma siate tranquilli, gli esseri umani che vi circondano vi amano, e anche se qualche volta sono un po’ più rigidi e severi, si preoccupano costantemente di voi.

cane
Cane (Foto Pixabay)

Leone – I Pianeti in Gemelli ti invogliano all’allegria e alla compagnia. Sei desideroso di giocare con altri cuccioli e di essere circondato da molte persone. Ma per il momento, dovrai farti bastare gli esseri umani che sono con te ogni giorno.
Ma grazie a Marte in Pesci, maggio sarà anche un mese di ritrovamenti. Nella seconda metà del mese potrebbe sbucare fuori una palla o un osso, che erano andati perduti un po’ di tempo fa. Quindi è aperta la caccia!

Vergine – I cuccioli un po’ più viziati di questo segno dovranno darsi una regolata. Anche se siete abituati ad essere particolarmente coccolati, ogni tanto è meglio essere più compiacenti. Se rifiutate qualsiasi croccantino o cibo vi venga posto nella ciotola, i vostri padroni potrebbero decidere di impartirvi una piccola lezione, lasciandovi senza cibo. Quindi siate un po’ più malleabili, anche solo per vostro tornaconto. I Pianeti in gemelli rendono nervosi anche i vostri umani, non solo voi.

Bilancia – L’influsso di Mercurio ti rende particolarmente attivo e dinamico, ma fai attenzione a non rovinare le piante dei tuoi umani mentre giochi o scavi nel giardino. Verso la fine del mese, con l’ingresso di Mercurio in Cancro, potresti causare qualche danno e scatenare la rabbia dei tuoi padroni.
In tal caso, corri ai ripari e usa la tua dolcezza e la tua allegria per ottenere il loro perdono.

Scorpione Maggio ti rende particolarmente nostalgico. Il tuo sguardo mostrerà un pizzico di malinconia verso qualcuno con cui eri solito trascorrere del tempo, facendo passeggiate o giocando allegramente. Questo mese ti porta ad essere più incline all’amore: vorresti incontrare una cagnolina, preferibilmente del Cancro o dei Pesci, e trascorrere degli attimi di intimità.

cucciolo
Cane (Foto Pixabay)

Sagittario – Questo mese Marte ti rende particolarmente irrequieto e ciò ti porta ad abbaiare frequentemente dal balcone o in giardino, cercando la complicità di altri cani. Ma questo modo di fare non è consentito sempre e a tutte le ore. Quindi non ti meravigliare se i tuoi umani ti richiamano o ti mettono in castigo.
Cerca un modo alternativo per acquietare il tuo animo, magari con le carezze. Ricorda che i cuccioli di umano sono sempre più propensi ad elargire coccole.

Capricorno – Ti senti trascurato dai tuoi umani, tendenzialmente impegnati nello smart working. I Pianeti nel Gemelli ti fanno sentire super carico e ti occorrerebbe solo una maggiore considerazione da parte loro per farti sentire un re.
Stai attento alle dieta, Giove nel tuo Segno tende a farti prendere peso, non esagerare con il cibo e soprattutto non spillucare quello degli altri.

Acquario – Questo mese sei particolarmente empatico nei confronti dei cuccioli di uomo, riuscendo a percepire chiaramente il loro umore. Se doni a loro conforto quando sono tristi, ti ricompenseranno con dimostrazioni di affetto e coccole.
maggio è anche un mese di incontri favoriti da Venere in Gemelli, prestate attenzione ai nuovi arrivati nel vicinato, tra di loro ci potrebbero essere delle cagnoline molto affabili.

Pesci – I tuoi umani, decisamente impegnati in questo periodo ti fanno sentire un po’ solo. Ma il loro atteggiamento non è dovuto ad una mancanza di affetto nei tuoi confronti. Prova a trasmettere un po’ di allegria accogliendoli in maniera festosa quando rientrano in casa e scodinzolando.
Marte ti renderà molto attivo infondendoti voglia di correre nei prati, soprattutto nella seconda metà del mese.

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy