Quale razza di cane dovremmo adottare nel 2021: ce lo dice l’oroscopo

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Cani, Curiosita

Secondo il nostro oroscopo, questo anno dovremmo adottare una specifica razza di cani, in base al nostro segno zodiacale.

adottare cane oroscopo 2021
(Foto Pinterest)

Quale cane scegliere come compagno di vita non è semplice. In base alle varie razze, potremmo preferire un determinato pelosetto perchè ci piace molto nell’aspetto, o perchè ha delle caratteristiche compatibili con il nostro stile di vita. L’oroscopo 2021 ci può aiutare nella nostra scelta.

Scegliere il nostro cane in base all’oroscopo

Prima di scegliere una razza di cani da adottare, in realtà abbiamo bisogno di chiederci quali esigenze del nostro pelosetto possiamo soddisfare, e non solo.

adottare cane oroscopo 2021
(Foto Pinterest)

Le nostre caratteristiche e abitudini di vita devono combaciare con quelle del nostro futuro amico a quattro zampe. Solo così avremo una lunga e felice vita insieme!

Le razze di cani per i segni di fuoco

I segni di fuoco, cioè Ariete, Leone e Sagittario, non possono che essere persone dalla grande energia, di grande forza.

Sguardo del cane boxer (Foto Pixabay)
(Foto Pixabay)

Un perfetto cane per l’Ariete, di certo è il Boxer. Questi cani sono molto attivi ed energetici, ma sanno essere anche tranquilli proprio come le persone di questo segno.

Per le persone del Leone, invece, ci vuole un cane orgoglioso e dal carattere deciso, proprio come loro: il Cane Corso, che ha bisogno di un padrone che sa cosa vuole.

Il Sagittario è un segno nomade, che ama l’avventura e sente un forte legame con la natura. Il Cane Lupo Cecoslovacco, strettamente legato al lupo, sarà il suo compagno ideale.

Le razze di cani per i segni di terra

Le persone che appartengono ai segni di terra sono pratici, rigorosi e scrupolosi. Toro, Vergine e Capricorno sono i segni di questo elemento.

beagle
(Foto Adobe Stock)

Il Toro è un segno molto generoso, che ama la buona cucina. il Beagle sarà un ottimo partner: ha un cuore d’oro, anche se un po’ testardo, e ha una fame quasi insaziabile.

Il cane per la Vergine è invece il Golden Retriever. Questo segno è un po’ rigido e bacchettone, apparentemente, ma è allo stesso tempo disponibile e generoso, proprio come questa razza.

I Capricorno sono amanti del lavoro e della fatica, e allora avrà bisogno di un cane che ama impegnarsi allo stesso modo: il Bullmastiff. Cani obbedienti e gentili con la loro famiglia umana.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un cane randagio: perché dovremmo farlo e quanto vive

Le razze di cani per i segni di aria

I segni di aria sono intelligenti, ordinati, creativi e curiosi. E con queste caratteristiche in mente abbiamo scelto delle razze perfette per loro.

Un cane preoccupato (Foto Pixabay)
(Foto Pixabay)

I Gemelli sono considerati il segno più intelligente dell’intero zodiaco. Per questo, un Border Collie sarà il compagno ideale per le persone di questo segno. Questa razza è nota per essere infatti molto intelligente.

Una persona della Bilancia è affettuosa, ordinata e gentile. Il Setter Inglese è un cane che risponde perfettamente a queste caratteristiche.

L’Acquario è un segno che ama la creatività ed è molto curioso verso le cose nuove. Il cane che soddisfa queste esigenze è il Dalmata, che ama essere indipendente ma è molto gentile.

Potrebbe interessarti anche: Cane giusto per te? Scopri qual è col tuo segno zodiacale

Le razze di cani per i segni di acqua

E concludiamo con i segni di acqua. Il Cancro ha un forte bisogno  di affetto, ed il Cocker può essere perfetto allo scopo. Un vero batuffolo di tenerezza, che ama il suo padrone alla follia.

cane cocker spaniel caratteristiche
(Foto Pixabay)

Il segno dello Scorpione è passionale, e cerca quindi un cane sia dolce che sicuro di sè. Un Dobermann sarà perfetto, visto anche se ha una fama di cane da guardia, è molto affettuoso verso il suo padrone.

Dulcis in fundo, il segno dei Pesci, grandi sognatori. Il cane perfetto è dolce e amante dell’avventura: il Labrador Retriever.

F. B.

Impostazioni privacy