I cani che amano viaggiare: le razze migliori con cui vagare

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Se ami viaggiare e desideri avere accanto a te un amico a quattro zampe, forse uno di questi amici pelosi fa al caso tuo. Ecco le razze di cani che amano viaggiare.

razze di cani che amano viaggiare
(Foto Pinterest)

Adottare un cane non significa rinunciare alla propria vita, ma condividere quest’ultima con un amico che può diventare facilmente il vostro migliore amico.

Se amate viaggiare o semplicemente siete sempre in giro per lavoro e non per divertimento e avete il desiderio di offrire tanto amore ad una piccola palla di pelo, qui di seguito vi elencheremo le razze di cani con cui viaggiare senza alcun problema.

Ricordandovi che tutti i nostri amici a quattro zampe devono essere rispettati e amati senza alcuna distinzione di razza.

Cani con cui viaggiare: le razze che amano andare in giro

Viaggiare per alcune persone può essere un vero e proprio stile di vita, ciò non significa però che coloro che amano viaggiare non debbano avere la possibilità di diventare genitori di piccole palle di pelo.

cane gioca
(Foto Adobe Stock)

Infatti per chi vuole unire le due passioni, ci sono alcune razze di cani che sono adatte a coloro che viaggiano spesso. Ecco una piccola lista di amici a quattro zampe con cui potete viaggiare senza problemi.

Barboncino nano

Il Barboncino nano è una razza di cane ottima per viaggiare, non solo per la sua piccola stazza ma anche grazie al suo essere tranquillo e silenzioso durante il viaggio.

Inoltre i barboncini nani o toy sono cani molto socievoli, possono fare amicizia facilmente con bambini, estranei e anche altri animali domestici ed è una razza di cane ottima per chi soffre di allergie.

Potrebbe interessarti anche: Viaggiare in auto con un animale domestico: 4 rischi da evitare

Yorkshire Terrier

Lo Yorkshire Terrier ama molto esplorare il mondo ed è molto affettuoso e si adatta facilmente, quindi un vero e proprio amico di viaggio.

cucciolo yorkshire terrier cane curiosità storia origini
(Foto Pixabay)

Inoltre è perfetto per coloro che amano viaggiare rilassati. Tuttavia questa razza di cane preferisce viaggi caldi, in quanto essendo un cane di piccola taglia soffre molto il freddo.

Jack Russel Terrier

Il Jack Russel Terrier è un cane molto attivo e giocherellone. Se siete amanti di un viaggio abbastanza “divertente” e attivo questa razza di cane fa proprio al caso vostro.

Jack Russell
(Foto Adobe Stock)

Tuttavia questa razza di cane ha bisogno di molta attività fisica e stimoli mentali in ogni momento, anche se siete rilassati nella camera d’albergo o se siete in campeggio.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un cucciolo di Jack Russell Terrier: i pro e i contro

Labrador Retriever

Anche se il Labrador Retriever è una razza di cane molto attiva, questo amico peloso è anche un ottimo amico di viaggi.

Cane ideale
(Foto Unsplash)

È un cane molto intelligente e facile da addestrare. Inoltre essendo un cane anche molto socievole, potrebbe fare amicizia anche con le nuove compagnie che farete durante le vostre avventure.

Maltese

Il Maltese è una razza di cane molto affascinante ed è un ottimo compagno di viaggio.

maltese e bambina
(Foto Adobe Stock)

Questo fantastico amico peloso è ideale anche per chi ama viaggiare in aereo.

Inoltre il Maltese è di piccola taglia quindi può essere portato dappertutto senza alcuna difficoltà. Ha un carattere dolce ed è molto amichevole quindi può facilmente essere amico anche dei vostri amici di viaggio.

Bovaro Bernese

Anche il Bovaro Bernese appartiene alla categoria delle razze di cani che amano viaggiare.

Bovaro del Bernese
(Foto da Adobe Stock)

È molto intelligente, quindi può essere facilmente addestrato ed è molto tranquillo. Inoltre il Bovaro Bernese è l’amico di viaggio ideale per coloro che amano le avventure all’aperto.

È anche socievole, quindi può facilmente fare amicizie con le persone che incontrerete nel corso del vostro avventuroso viaggio.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy