Razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Brie

Foto dell'autore

By Raffaella Lauretta

Cani

Razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Brie. Vediamo quali queste razze e le loro principali caratteristiche.

cane da pastore di brie
(Foto AdobeStock)

Il Cane da pastore di Brie, è cane di razza grande che misura circa 62-68 cm e pesa circa 38,5 kg. è originario della Francia come del resto si intuisce dal nome.

Il Cane da pastore di Brie è un ottimo cane da compagnia, attivo e socievole con tutta la famiglia, in particolare con i bambini ma molto diffidente con gli estranei.

Si ritiene necessaria, una socializzazione fin da cucciolo con persone e altri animali, se volete affiancargli un altro cane.

Ma quali sono in effetti, le razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Brie? Nei prossimi paragrafi vedremo, con quali cani questo grande cane da pastore preferisce trascorre il suo tempo.

Razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Brie

Le razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Brie possono essere diverse, l’importante che si tratti di cani predisposti alla compagnia, essendo esso poco socievole con altri animali.

Ecco l’elenco delle razze compatibili con il Cane da pastore di Brie:

  • Cane da pastore dei Pirenei a pelo lungo;
  • Cavalier King Charles Spaniel;
  • Barboncino;
  • San Bernardo;
  • Pastore Tedesco.

Cane da pastore dei Pirenei a pelo lungo

Il Cane da pastore dei Pirenei a pelo lungo, è una razza di cane di taglia medio-piccola.

cane da pastore dei pirenei a pelo lungo
(Foto AdobeStock)

Come infatti, è il più piccolo cane guida di greggi. Misura circa 40-50 cm e pesa circa 8-10 kg.

Nel complesso piuttosto minuto, ma agile e muscoloso, un vero fascio di nervi tesi pronto a scattare.

Il Cane da pastore dei Pirenei a pelo lungo, è un cane da lavoro, in grado di svolgere lavoro duro al meglio delle sue possibilità. Si tratta di un cane dalla fibra resistente e anche un tantino indipendente.

È dotato di indole coraggiosa, vigile con prontezza di riflessi molta spiccata. Ha inoltre la capacità di affrontare e risolvere situazioni difficili.

Il Cane da pastore dei Pirenei è un buon cane da compagnia, perché risulta molto vivace ed espansivo, proprio per questo piace molto ai bambini e va d’accordo con altri animali.

Ecco il motivo per cui rientra tra le razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Brie.

Cavalier King Charles Spaniel

Il Cavalier King Charles Spaniel è un ottimo cane da compagnia per umani e cani, un animale tranquillo da associare al Cane da pastore di Brie.

Cavalier King Charles Spaniel
(Foto AdobeStock)

Il Cavalier King Charles Spaniel, piccolo e ben proporzionato, il suo peso, da adulto, si aggira fra i 5 e gli 8 kg.

Ha un’indole da cacciatore ma oggi grazie al suo carattere estremamente gioioso, intelligente e socievole è la razza giusta per bambini timidi.

Si tratta di un cane molto stimolante, spinge il padrone a scendere per andare al parco e una volta lì è in grado di attrarre le persone e fare amicizia.

Potrebbe interessarti anche: Malattie del Cane da pastore di Brie: patologie comuni nella razza

Barboncino

Il Barboncino è un cane attivo e dinamico adora passeggiare, correre e saltare, una piacevole compagnia per il Cane da pastore di Brie.

Barboncino
(Foto Pinterest)

Esistono diverse taglie di barboncino ma il vero, l’originale misura circa 45-60 cm, per un peso medio che oscilla tra i 15 e i 25 kg.

Il Barboncino, in comune con il Cane da pastore di Brie ha l’adorazione per l’aperto. Entrambi adorano essere liberi e correre nei parchi.

Il Barboncino è un cane devoto alla famiglia e al suo padrone, come infatti è una razza nota per la sua fedeltà e la facilità di addestramento.

Possiede un carattere socievole, ama la compagnia dei bambini e non è mai aggressivo nei loro confronti. Lo stesso atteggiamento lo assume con altri animali.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani francesi: carattere, aspetto e foto dei più affascinanti quattro zampe d’Oltralpe

San Bernardo

Il San Bernardo, è un cane di razza grande ma dal cuore d’oro, chi meglio di lui può andare d’accordo con il carattere del Cane da pastore di Brie.

cane San Bernardo
(Foto da Pinterest)

Si tratta del cane da compagnia per eccellenza, tollerante e paziente con i bambini e ben predisposto verso altre razze tra cui proprio il Cane da pastore di Brie.

Il San Bernardo è un cane di origine Svizzere, con un’altezza che varia tra i 70 a 90 cm e un peso che oscilla intorno ai 90/100 kg ed ha una durata di vita pari a circa 8-10 anni.

Lega con tutti i componenti della famiglia compresi gli animali, è estremamente facile da addestrare e non crea problemi in casa.

Potrebbe interessarti anche: Alimentazione del Cane da pastore di Brie: dosi, frequenza pasti e cibi

Pastore Tedesco

Il Pastore Tedesco è il cane da guardia, estremamente fedele e nonostante l’aspetto molto buono. Rientra, infatti, tra le razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Brie.

cane pastore tedesco annusa riconosce fiuta tumori cancro tumore
(Foto Pixabay)

Il Pastore Tedesco è un cane di taglia medio grande, con un’altezza che varia tra i 62 ai 68 cm e il peso va dai 30 ai 45 kg.

Dal nome stesso si intuiscono le origini e ad oggi sappiano che eccelle come cane da accompagnamento, da guardia, da difesa, di servizio e da pastore.

Grazie a queste sue caratteristiche e la sua indole paziente è predisposto e tollerante con bambini e cani di uguale e diversa razza.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy