Razze compatibili col Broholmer: con chi va d’accordo e perché

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Ne vogliamo uno ma abbiamo in casa altri animali? Scopri quali sono le razze compatibili col Broholmer e con quali animali va d’accordo.

Broholmer
(Foto AdobeStock)

Non è solo questione di carattere, e dunque di indole, ma anche di abitudini che gli stessi padroni impongono al proprio animale domestico. Quindi per una convivenza serena non solo con gli altri cani ma anche con gli altri animali che possono vivere insieme a lui, è bene conoscere quali sono le razze compatibili col Broholmer. Ecco quali sono quelle che vanno d’accordo con questo cane, a partire dal carattere.

Il Broholmer: un molossoide di compagnia

Grande e grosso com’è potrebbe quasi dare l’idea di un cane aggressivo, ma è appunto solo una apparenza: questa razza infatti, sebbene di grandi dimensioni, è un compagno di giochi perfetto per tutta la famiglia, anche per i più piccoli (ma fate attenzione alla stazza che potrebbe essere un problema).

Alimentazione del Broholmer
(Foto AdobeStock)

E’ sicuramente molto legato alla sua famiglia, perché si affeziona ad ogni membro della casa; grazie alla sua calma e all’equilibrio non creerà grossi problemi in casa. E’ ovvio che, data la taglia, avrà bisogno di stare all’aria aperta (sebbene non sia consigliata troppa attività fisica, per i suoi problemi articolari).

Razze compatibili col Broholmer: con quali cani va d’accordo

Non solo andrà d’accordo con gli umani della famiglia (con una predilezione per il suo padrone, naturalmente) ma anche con gli altri quattro zampe di casa: pare infatti che questo Molossoide non abbia problemi a socializzare con i suoi simili. Ciò non significa che possiamo lasciarli da soli fin dall’inizio: è consigliabile dare loro il tempo di conoscersi e imparare ad accettare l’uno la presenza dell’altro.

Alimentazione del Broholmer
(Foto AdobeStock)

Il Broholmer può crescere tranquillamente con altri cani anche perché, non amando affatto la solitudine, ha piacere di stare in compagnia soprattutto quando i padroni non ci sono. Dato che non esistono razze specifiche di cani che vanno d’accordo con lui, si consiglia di ricercare un compagno tra i cani poco impegnativi oppure tra quelli che amano stare in casa.

Potrebbe interessarti anche: Scopri l’alimentazione del Broholmer: cosa mangia, quanto mangia e altre info utili

Razze compatibili col Broholmer: e con i gatti?

Paura di lasciare questo cane grande e grosso in compagnia del piccolo felino domestico? In realtà è un timore ingiustificato, poiché può andare perfettamente d’accordo anche con il nostro micio. E’ ovvio che all’inizio non dovranno essere lasciati da soli, ma sotto l’occhio vigile del padrone, potranno fare amicizia.

Potrebbe interessarti anche: Scopri perché cani e gatti non vanno proprio d’accordo: il vero motivo

Anche con gli altri animali domestici non avrà grosse difficoltà a condividere persone e spazi, ma è opportuno sottolineare che i maschi della razza potrebbero mostrare segni di cane dominante.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy