Razze compatibili col Kai: con quali cani va d’accordo questo esemplare

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Con quali cani e altri animali va d’accordo questo famosissimo esemplare giapponese? Tutto sulle razze compatibili col Kai.

Razze compatibili col Kai
(Foto AdobeStock)

Scegliere un compagno di giochi per il nostro amico a quattro zampe o farlo adattare alla presenza di un animale già in casa non è sempre così facile: non è scontato quindi capire quali siano le razze compatibili col cane Kai per evitare spiacevoli problemi di convivenza, Ecco quali sono i tratti distintivi del carattere di questo esemplare giapponese e in che modo si adatta alla presenza dei suoi simili e dei gatti domestici.

Cane Kai: che carattere ha

Molto stimato in patria e non solo per la sua fedeltà, questa razza mostra qualche difficoltà ad essere affettuoso: non è particolarmente incline né a fare né a ricevere le coccole. Tuttavia ama la compagnia del suo padrone e degli altri membri umani di casa, coi quali passerebbe ore a giocare e divertirsi.

Cane Kai
(Foto AdobeStock)

Forse proprio perché si tratta di un cane da caccia, molto indipendente perché abituato a ‘vedersela’ da solo, questo cane è particolarmente diffidente con gli estranei e non ama stringere nuove amicizie, specie quando non gli sono presentate a dovere.

Razze compatibili col cane Kai: con quali cani va d’accordo

Sebbene il suo carattere possa sembrare apparentemente ‘duro’ e poco incline alle manifestazioni d’amore, il cane Kai è in realtà molto socievole con i suoi simili. Quindi possiamo stare abbastanza tranquilli se gli affiancheremo un Fido tra le razze di cani più socievoli.

Cane Kai
(Foto AdobeStock)

Potrebbe essere una buona idea anche mettergli accanto un cane che abbai i suoi stessi interessi; infatti se già ne abbiamo uno meglio ancora ma se dovessimo sceglierlo potremmo optare per uno tra i cani poco impegnativi, in modo che entrambi possano badare a loro stessi anche in assenza del padrone.

Potrebbe interessarti anche: Scopri le razze di cani meno socievoli: insospettabili esemplari

Razze compatibili col cane Kai: e con i gatti?

Il discorso appare differente per quanto riguarda i felini domestici e non: infatti questa razza, specializzata nella caccia e divenuta famosa in patria proprio per le sue doti venatorie, non renderà semplice la vita del micio dentro e fuori casa.

cane Kai
(Foto AdobeStock)

Potrebbe interessarti anche: Scopri qui l’alimentazione del Kai: scelta dei cibi, dosi e cosa sapere sulla sua dieta

Potremmo provare a farlo abituare alla presenza del felino, ma non sarà semplice fargli capire che non si tratta dell’ennesima preda da cacciare. Quindi se non abbiamo già un gatto in casa ma vogliamo trovargli una compagnia, facciamo in modo che abbia sempre un simile come suo compagno di giochi (almeno abbiamo maggiori possibilità di una convivenza serena).

Impostazioni privacy