Animali da realizzare in casa con i bambini – FOTO e VIDEO

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

L’Italia è alle prese con l’emergenza Coronavirus e l’imperativo rimane un solo: #iorestoacasa. Come impegnare i bambini? Ecco cinque animali da realizzare facilmente con i più piccoli della famiglia.

Animali da realizzare in casa
Animali da realizzare in casa (Screenshot YT)

L’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus ha costretto l’Italia a rimanere in casa al “grido” #iorestoacasa lanciato del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. Da qualche settimana le scuole sono chiuse e i genitori devono inventare sempre nuove attività per i più piccoli della famiglia. In questo articolo vi diamo degli spunti “animaleschi”.

Dal leone alle scimmie: gli animali da realizzare in casa

Per realizzare la pecorella, il leone, l’orso polare, il coccodrillo e le scimmie vi basteranno pochi e semplici materiali insieme a facili passaggi. Innanzitutto armatevi di un paio di forbici, colla, scotch e pennarelli.

Pecorelle

Animali da realizzare in casa
La pecorella (Screenshot YT)

Quello che vi servirà è: fogli di giornale, batuffoli di cotone, fiammiferi già utilizzati, cartoncino nero, occhi adesivi per lavoretti.

Cosa fare: accartoccia un foglio di giornali fino ad avere una palla e incolla sopra batuffoli tondeggianti di cotone lasciando scoperta la parte inferiore. Infila 4 fiammiferi in modo tale che la futura pecora resti in piedi. Taglia il cartoncino nero a forma di viso, posiziona due orecchie e termina con due occhi adesivi. Se hai dei dubbi guarda il video a fine articolo.

Leone

Animali da realizzare
Leone (Screenshot YT)

Quello che ti servirà è: cartoncino giallo e arancione, due mollette, uno stecchino per spiedini, occhi adesivi per lavoretti.

Cosa fare: taglia il cartoncino giallo e arancione come mostrato nel video. Arrotola le strisce arancioni aiutandoti con uno spiedino, saranno la criniera del leone. Aggiungi la faccia con gli occhi adesivi e incolla dietro due mollette. Così il tuo animale potrà spare in piedi.

Coccodrillo

Coccodrilli
Coccodrilli (Screenshot YT)

Quello che vi servirà è: cartoncino verde, delle mollette, occhi adesivi per lavoretti,.

Cosa fare: dipingi le mollette di verde. Taglia una striscia di cartoncino verde della stessa dimensione della molletta, piegala come mostrato nel video e incolla sulla molletta. Completa il tutto con occhi e filo di ferro rivestito in ciniglia verde che saranno le zampe anteriori e posteriori.

Orso polare

orso polare
Orso polare (Sreenshot YT)

Quello che vi servirà è: cartoncino bianco, occhi adesivi per lavoretti, gomitolo di filo di lana bianca, rotolo di carta igienica, palla di polistirolo.

Cosa fare: incolla la palla di polistirolo al rotolo di carta e rivesti il tutto con filo di lana bianca. Taglia il cartoncino bianco per realizzare le zampe, le orecchie e le parti del viso come mostrato nel video.

Scimmiette

Animali da realizzare
Le scimmiette (Screenshot YT)

Quello che vi servirà è: pongo colorato, occhi adesivi per lavoretti e fili di ferro rivestiti in ciniglia colorati.

Cosa fare: Col pongo colorato realizza 4 palline; due più grandi e due piccole. Saranno corpo, testa e orecchie. Con i fili di ferro rivestiti in ciniglia dello stesso colore realizza gli arti e la coda come mostrato nel video. Completa il tutto con gli occhi.

Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.

Impostazioni privacy