Un cane si nasconde dietro la tenda per “vendicarsi” dei suoi padroni

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Un carlino dalle abitudini insolite. Questo cane spesso si nasconde dietro la tenda per fare un dispetto ai suoi padroni

cane nasconde tenda
Sonic si nasconde dietro la tenda (Screenshot Video)

Anche i cani ogni tanto mettono il broncio e si “vendicano” dei loro distratti umani.
E’ proprio questo il caso di un simpaticissimo carlino che ha escogitato un metodo davvero geniale per punire le mancanze dei suoi padroncini.

Il protagonista di questa simpatica burla si chiama Sonic ed è’ un carlino adorato dalla sua famiglia. Ma si sa, noi umani spesso siamo distratti o presi da altre faccende e così può capitare che manchiamo un po’ di attenzioni verso i nostri amici a quattro zampe.

Ma Sonic ha deciso di far scontare in qualche modo le disattenzioni dei suoi umani e di mettere alla prova il loro amore, con un “astuto stratagemma”: scomparendo.

Il suo intento è quello di far preoccupare giusto un po’ i suoi padroni, non mostrandosi più in giro e osservando le loro reazioni. Il suo giovane padrone ha filmato la divertentissima scena e il video che riprende il dolce musino del carlino è diventato virale.

Il cane si nasconde dietro la tenda e fa preoccupare i suoi padroni

carlino
Sonic si nasconde dietro la tenda (Screenshot Video)

Il giovane proprietario del cucciolo, Junior Alvarado, racconta che ormai da anni il suo tenero carlino ha la particolare abitudine di nascondersi se non riceve abbastanza attenzioni dai suoi umani. L’obiettivo è molto semplice far preoccupare un po’ la sua famiglia, che è ignara di dove sia, e vederli disperarsi nel tentativo di trovarlo.

Tra i vari nascondigli di Sonic per mettere su il suo astuto piano, ce ne è uno in particolare che è il suo preferito: la tenda. Il carlino spesso ricorre a questo semplice nascondiglio, anche se non ha prestato attenzione al fatto che la tenda corta dietro cui si nasconde e il suo tessuto alquanto velato causano una piccola “pecca” nel suo tentativo di occultamento.

Così dopo aver messo a punto tutti i dettagli del suo strategico piano, se ne sta fermo a osservare la sua famiglia in panico per la sua assenza. “Non si muove se lo chiamiamo” – racconta Alvarado – “Rimale lì a fissarci. Pensa che non lo vediamo.” E commenta: “Sbircia attraverso le tende mentre fingiamo, preoccupati, di cercarlo”

Ovviamente Alvarado e la sua famiglia sanno sempre dove si nasconde Sonic, ma gli tengono il gioco per dimostrargli quanto tengono a lui.
Queste sono le simpatiche immagini di Sonic che supervisiona la sua famiglia preoccupata, intenta nella sua disperata ricerca.

Quando il cane avrà stabilito che la sua famiglia ha imparato la lezione, o magari è arrivata quasi sul punto di abbandonare le ricerche perché in assenza di idee su dove cercarlo, allora si mostrerà ai suoi disperati padroni per far si che possano tirare un respiro di sollievo.

“A quel punto, faremo un commento del tipo: Oh, guarda! C’è Sonic!”, racconta Alvarado. Il carlino fa questo scherzetto ai suoi proprietari quasi ogni giorno e ovviamente il loro amore e la loro preoccupazione superano sempre il test.

Dopo tutto, questo cucciolo merita tutte queste attenzioni e anche di più. “È un cane molto viziato” – afferma Alvarado – “Siamo amanti degli animali. E’ parte della nostra famiglia.”

Noi restiamo stupiti dalla straordinaria inventiva di questo cane, che ha escogitato un metodo davvero ingegnoso per testare l’amore dei suoi umani.

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy