Rarissimo esemplare di Carlino rosa diventa una star del web

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Sembra che al mondo di Carlini  con questa particolarità  ve ne siano solo 100 , i carlini affetti da albinismo sono infatti una rarità, ma uno in particolare con una colorazione tendente al rosa  è stato  messo  in mostra diventando una vera e propria star del web .

Carlino Albino
Rarissimo esemplare di Carlino Albino ne esistono solo 100 al mondo (Fonte Foto Instagram)

Il carlino rosa di nome Milkshake, che vive a Canary Wharf, a Londra, con la sua amica umana Maria, ha conquistato il web con i suoi meravigliosi occhi azzurri, e con il suo piccolo nasino, orecchie e polpastrelli rosa, e con un manto traslucido che dona al suo corpo una tonalità rosata.

In soli 16 mesi grazie alle sue straordinarie e rare particolarità ha raccolto più di 55.100 follower su Instagram.

Il Carlino rosa è una star di Instagram

Carlino Albino
Rarissimo esemplare di Carlino Albino ne esistono solo 100 al mondo (Fonte Foto Instagram)

Milkshake era l’unico della sua cucciolata con questa particolarità e Maria la sua amica umana vedendolo ha deciso immediatamente che avrebbe adottato lui.

Il cagnolino attualmente vive una vita felice con la propria amica umana che si diverte a vestirlo per occasioni come servizi fotografici.Il piccolo carlino è infatti molto viziato, ogni settimana viene portato i una Spa per cani e esce regolarmente con Maria in ogni occasione. A soli 17 mesi il cucciolo di carlino albino viene riconosciuto in praticamente tutto il Regno Unito.

Il pelo rosa e la pelle di Milkshake  sono causati dalla mancanza di pigmentazione ereditata da un carlino albino nel suo lignaggio famigliare. L’albinismo è un disturbo genetico che spesso comporta problemi di salute come la sensibilità alla luce solare e la cecità. Fortunatamente però Milkshake non ha nessuno di questi problemi, infatti sembra essere sano e sembra aver  ereditato solo i caratteri estetici dell’albinismo.

Poiché i carlini possono avere problemi con le pieghe della pelle sul viso per lui comunque sono previste le migliori cure, oltre alla Spa settimanale dove viene lavato e asciugato anche tra le pieghe dove potrebbe depositarsi dello sporco, e viene anche trattato con una polvere specifica per le pieghe viene effettuato anche un pedicure per far si che le sue unghie siano sempre corte e curate.

Milkshake partecipa anche a mostre nazionali di cani e il suo profilo Instagram è regolarmente aggiornato come un vero e proprio influencer della moda.

Il cane ama  partecipare  a eventi e servizi fotografici e video in compagnia della sua Maria, che oltre a essere la sua manager è la sua più grande fan e ama passare il tempo insieme a lui.

I due infatti sono inseparabili e quando non partecipando a eventi o servizi fotografici passano in tempo a coccolarsi, il cane non è famoso sui social solo per il suo aspetto ma anche per tutti i guai e le marachelle che lo vedono come protagonista nella sua dimora che poi vengono pubblicate sul social.

https://www.instagram.com/p/B-NcD6DHyEA/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B-FVRYcHo3s/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

 

 

Impostazioni privacy