Il cane abbaia nel bel mezzo della notte perché trova un “mostro” nel su letto

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Questo povero cane, spaventato, inizia ad abbaiare nel cuore della notte perché ha scorto qualcosa di mostruoso nel suo letto

cane spaventato
Nova (Screenshot Video)

E’ un tenero cucciolo di soli quattro mesi, il cane di questo video che ha fatto il giro del web. Il suo nome è Nova e le immagini, che la riprendono, mostrano la sua agitazione per aver scoperto un “mostro” nel suo letto.

Una notte verso l’una del mattino, Nova si è svegliata e ha avvistato un misterioso intruso che aveva invaso il suo posto nel letto.
Avvistata la sospettosa creatura, come un bravo cane da guardia, il cucciolo ha cominciato ad abbaiare per allertare la sua padrona, Taylor Eubanks, della pericolosa presenza.

Il cane spaventato da un misterioso intruso

cucciolo
Nova (Screenshot Video)

“Ero mezza addormentata quando l’ho sentita l’abbaiare”- racconta Eubanks – “Normalmente non abbaia di notte, quindi ho controllato la telecamera di sorveglianza, in diretta dal mio telefono, e l’ho vista fissare qualcosa e girare in cerchio. Ho pensato che fosse un insetto o forse anche un serpente per farle così tanta paura.”

Così, Eubanks è balzata fuori dalla sua stanza per controllare cosa aveva spaventato il cane in tal modo. Era sicura che doveva essere qualcosa di davvero mostruoso per far abbaiare in quel modo Nova.

Queste sono le immagini riprese dalla telecamera di sorveglianza e del successivo controllo ravvicinato dello spaventoso “mostro“, che Nova ha trovato nel suo letto:

“Quando ho acceso le luci, lì, senza vita per terra, c’era un batuffolo di fili”- racconta Eubanks – “Nova stessa li aveva strappati dalla coperta quel giorno. Non ho potuto fare a meno di ridere.”

Anche dopo che la vera identità del “mostro” era stata smascherata, Nova continuava ad rimanere in guardia. “Ha continuato a girarci attorno ma con fare più coraggioso, una volta che sono arrivata”- ha aggiunto Eubanks.

Il cane ha annusato più volte l’oggetto ma avvicinandosi sempre con cautela. Allora Eubanks ha deciso di intervenire e di compiere un’azione che Nova aveva troppa paura di fare. Ha preso il mostro di fili e l’ho portato in un posto dal quale non avrebbe potuto più fare ritorno, evitando così un altro episodio del genere.

“Le cose sono rimaste tranquille per il resto della notte. La crisi è stata superata. Il mostro ora nel cestino.” Ora la casa era di nuovo al sicuro, e il fido poteva dormire tranquillo. Forse si potrebbero presentare altri “mostri” in futuro, a spaventare il vigile e fantasioso cane, ma Nova potrà sempre contare sull’intervento della sua padrona.

“Avevo dimenticato quanto lavoro richiedesse avere un cucciolo“- afferma Eubanks – “Ma ne è valsa la pena al 100%.”

Se volete conoscere un’altra simpatica storia di un cane facilmente impressionabile, potete leggere anche: Cane spaventato dalla sagoma di un gatto, la reazione è virale – VIDEO

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy