Una casa per gli scoiattoli: un posto per potersi riposare

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Gli scoiattoli sono agili e scattanti e magari, dopo una giornata piena, anche loro vorrebbero una casa in cui poter riposare. Di sicuro Cyril ce l’ha! Vediamo tutti i comfort di questo animaletto

casa scoiattoli
Letto per scoiattoli (Foto Facebook Sharon Cutler)

Gli scoiattoli sono esseri iperattivi e dinamici. Vivaci e lesti, riescono a saltare e a correre con grande agilità. E, non per ultimo, sono grandi intenditori di noci.
Dopo giornate intense e laboriose, tutti vorremmo un posto dove poterci riposare e rilassare, scoiattoli compresi.

Nel giardino di Sharon Cutler esiste un posto del genere, un luogo dove gli scoiattoli possono rilassarsi e riposare le loro zampine, sentendosi “a casa”.

Una casa per far riposare gli scoiattoli

scoiattolo
Letto per scoiattoli (Foto Facebook Sharon Cutler)

Sharon Cutler è una fotografa paesaggista inglese. In realtà, il suo primo tentativo di creare un “habitat ispirato a quello umano” è stato quando ha realizzato a mano un letto in miniatura per un porcellino d‘India di proprietà della figlia.
Il letto, costruito con dei legnetti, serviva alla figlia come materiale di scena per scattare alcune foto al suo animaletto.

La fotografa ha deciso, di recente, di ripetere la sua creazione. Ma stavolta il letto in miniatura è completo di tutto il necessario: cuscino bianco, lenzuola minuscole e anche un pupazzo a forma di orsacchiotto per la notte. Ha poi deciso di posizionarlo nel suo giardino per sperimentare se anche agli scoiattoli apprezzerebbero un giaciglio su cui poter riposare.

Non è passato molto tempo affinché il letto ricevesse le attenzioni del suo primo ospite. Armata di macchina fotografica, la Cutler attendeva proprio questo momento e ha così immortalato il suo primo visitatore. A questo scoiattolo curioso la fotografa ha dato il nome di Cyril. A Sharon sembrava che l’animaletto fosse alquanto stanco e il letto, realizzato dalla fotografa, sembrava il luogo ideale per poter riposare.

vasca scoiattolo
Vasca per scoiattoli (Foto Facebook Sharon Cutler)

Nel pubblicare la foto sul suo profilo Facebook, la fotografa ha descritto così la scena: “E infine a letto… Cyril, lo scoiattolo, era così stanco dopo un’intensa giornata in giardino. Quindi era arrivato il momento di dire le sue preghiere, sistemare il cuscino, tirare su la coperta e andare a letto.

Ma la vena creativa di Sharon non si è fermata. Ha quindi realizzato una vasca, e tutto l’occorrente per far rilassare l’animaletto: asciugamani, portasciugamani, tappeto e una paperella da bagno. Anche questo set è riuscito a guadagnarsi l’apprezzamento il suo ospite.
Nel pubblicare la foto della sua nuova creazione, Sharon ha commentato: “Dopo una lunga giornata calda in giardino Cyril, lo scoiattolo, non desiderava altro che un bel bagno rilassante”

Potete vedere tutte le foto di Ciryl e della sua nuova casa sulla pagina Facebook di Sharon Culter. Tutte queste simpaticissime immagini ci mostrano non solo le creazioni fantastiche della fotografa ma ci lasciano anche pensare che, dopo tutto, la vita da scoiattolo domestico non è poi tanto male!

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy