Dipingono il recinto e il video del loro bulldog diventa virale

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

I padroni di un bulldog hanno dipinto il recinto della loro casa e il video che riprendeva il loro cane è diventato, a loro sorpresa, virale. Scopriamo il perché

bulldog video recinto
Bulldog (Foto Facebook)

Cosa non si fa per rendere felici i propri amici a quattro zampe?
I proprietari di questo bulldog, di sicuro, stanno attenti a tutto ciò che fa star bene il loro cucciolo e hanno avuto un’idea che ha avuto una risonanza inattesa, soprattutto dai suoi autori.

Ma vediamo come è iniziata questa storia.
Tutto è cominciato quando un passante ha registrato un video di questo simpatico bulldog nel suo recinto e le immagini hanno fatto il giro del web, vantando migliaia di visualizzazioni.

Il bulldog spunta dal recinto: il suo video diventa virale

bulldog
Bulldog (Foto Facebook)

Ma scopriamo chi è il protagonista di questo video. Siamo in Danimarca, il Bulldog nelle immagini si chiama Bogart  e ha quattro anni. Il cane vive in una vecchia casa con i suoi proprietari, Ranveig e Claus, e ad un altro bulldog, Winston, sua madre.

La sua proprietaria descrive Bogart come un cane allegro e dalla personalità spiccata. Come molti altri cani, adora vedere cosa succede oltre il suo recinto così i suoi padroni hanno avuto un’idea per consentire al cucciolo di soddisfare la sua curiosità.

Ecco come è iniziata la storia: “Viviamo vicino a un sentiero, così ogni giorno tante persone passano davanti alla nostra casa e i cani sono molto curiosi” –  racconta Claus.
A questo punto gli ingegnosi proprietari di questi cuccioli hanno dovuto fare di necessità virtù e hanno escogitato un brillante escamotage: “Per impedire ai cani di saltare il recinto, abbiamo creato dei buchi” – continua il proprietario.

Nel realizzare la loro opera i coniugi non erano forse del tutto consapevoli del risultato ma, quando hanno visto i musi dei loro cani dall’altra parte del recinto, si sono resi conto che la scena era alquanto divertente e hanno pensato che sarebbe stata ancora più carina se avessero dipinto qualcosa intorno ai loro visi.

I proprietari hanno così deciso di “abbellire” in qualche modo lo sfondo e hanno dipinto due costumi sulla staccionata. Levinsen spiega che si è ispirata “ai parchi di divertimento dove puoi fare la tua foto in questo tipo di buchi” e ha pensato di dipingere una corona e a un cappello da giullare. Di preciso, anche se è stata la donna ad avere l’idea, i dipinti  sono stati realizzati da sua figlia.

Un giorno qualcuno ha assistito alla simpatica scena e ha deciso di filmare il muso del simpatico Bogart, che fuoriusciva dal buco, e ha messo il video online. Le immagini hanno avuto un successo inatteso, soprattutto da parte dei suoi padroni che increduli hanno scoperto che il loro cucciolo era diventato famoso.

La sua stessa padroncina, venuta a conoscenza della sua fama, ha condiviso il video sulla sua pagina Facebook Ranveig Bjørklid Levinsen, commentando: “Il video di Bogart è diventato virale in Danimarca e anche il suo profilo Instagram è divenuto popolare”.
La reazione del popolo del web è calorosa nei loro confronti e molte persone, anche sconosciute, la contattano per complimentarsi della graziosa iniziativa e del suo simpaticissimo cucciolo a quattro zampe.

Se volete conoscere un’altra tenera storia con mamma e cucciolo bulldog potete leggere anche: Mamma bulldog prova a insegnargli a camminare, lui reagisce così: VIDEO

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy