Donna lascia giocare il cane nel cortile e lo ritrova con un altro cucciolo

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Una donna permette al suo cane, come al solito, di giocare nel cortile di casa ma, quando lo va a controllare, lo ritrova in compagnia di un altro cucciolo

donna ritrova cane
Strudel (Foto Instagram)

Sara Nisevic, la protagonista di questa storia, probabilmente, non pensava di allargare la sua famiglia quando, come di consueto, ha permesso al cane di uscire fuori casa. Questa vicenda è accaduta solo poche settimane fa. La donna ha lasciato che il suo cucciolo giocasse, come al solito, nel cortile di casa ma, quando è andata a controllarlo, lo ha trovato in compagnia di un ospite, finora a lei sconosciuto.

Il suo cane stavano giocando in compagnia di un altro cucciolo marrone.
Non appena si è diretta verso i cani, anche il nuovo arrivato si è subito avvicinato a lei cercando carezze e affetto. Quando Sara ha visto il cane, ha subito sospettato che non si trattasse di un cucciolo “perso”. La donna, che vive in una zona rurale, afferma: “Viviamo in mezzo al nulla e conosciamo tutti i cani della valle” –  e aggiunge – “La zona è purtroppo nota per l’abbandono di cani.”

Sara ha chiamato il piccolo trovatello Strudel e ha deciso di tenerlo con se, il tempo necessario per cercare i suoi proprietari. La donna ha cercato un eventuale microchip, ha iniziato a chiedere informazioni in giro, ha pubblicato post online con l’intento di ritrovare i suoi padroni, ma la ricerca non ha ottenuto risultati e nessuno si è fatto avanti per reclamare il povero cucciolo.

Il passato del piccolo resta ancora oscuro ma, nel frattempo, la donna ha deciso di prendersi cura di lui. Sara descrive Strudel come un cane ubbidiente, sin dal primo momento. Quando l’ha invitato ad entrare in casa, inizialmente il cucciolo era titubante ma non appena entrato si è sentito subito a casa. Il cucciolo era palesemente in cerca di coccole e affetto, quello che grazie a Sara ha finalmente ricevuto.

La donna va a controllare il suo cane e ne ritrova un altro

cuccioli
Strudel e Srna (Foto Instagram)

Per mettere Strudel a suo agio, la donna ha realizzato un letto per cani più ampio che fosse in grado di ospitare due cuccioli. Strudel, da allora, dorme ogni notte con la sua nuova sorella, in questo comodo letto.
La donna è felice che il cucciolo sia entrato a far parte della sua vita e il cane, da canto suo, ogni giorno le dimostra affetto e gratitudine per avergli dato una nuova famiglia.

Sara descrive Strudel come un cane coccolone, che adora ricevere carezze, dinamico e gioioso. Adora infastidire Srna, sua sorella maggiore, a cui morde di continuo le zampe. “E’ così basso che è l’unica zona di Srna che riesce a raggiungere”- afferma la donna.

Ora il cucciolo sta vivendo una nuova vita insieme alla sua nuova famiglia, che gli da tutto quello che è necessario per renderlo felice.
La donna afferma di aver sentito subito un forte legame con il cucciolo: “Sapevamo che Strudel avrebbe fatto parte della nostra famiglia, dal primo momento in cui l’abbiamo visto” – afferma. Questa storia ci mostra come, alle volte, si va alla ricerca di un cane e come invece, in altri casi, è il cane a trovare il suo padrone.

Se volete conoscere un’altra tenera storia di un cane che ha trovato una nuova casa, potete leggere anche: Cane legato e abbandonato viene salvato e adottato da un uomo

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy