Gatto si intrufola in casa dei vicini solo per dormire la notte

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Un gatto si intrufola a casa di una coppia di vicini, solo per dormire di notte

gatto intrufola casa vicini
Tigger (Foto Instagram)

La coppia di vicini, ignari di ciò che li attendesse, sono John e Alex Sanders. I due coniugi, quando è bel tempo, adorano lasciare la porta di casa aperta, per godersi le belle giornate.

Fino a che un giorno, circa sei mesi fa, mentre i coniugi si rilassavano in casa, come al solito con la porta spalancata, un gatto ha fatto la sua apparizione.

Il micetto si era intrufolato all’interno dell’appartamento e, salutandoli educatamente, si era accomodato nel loro alloggio. “Era appena entrato e già si comportava come se fosse il proprietario” – ricorda John Sanders.

La coppia si è accorta immediatamente che il gatto presentava una piastrina al collo, così hanno scoperto che il suo nome era Tigger e hanno contattato i suoi proprietari.

John e sua moglie sono venuti a conoscenza che il micetto viveva poco distante da casa loro e che era solito esplorare il quartiere. La coppia ha riportato il gattino dalla sua famiglia, pensando che la loro avventura fosse finita lì, ma Tigger aveva altri progetti in mente per loro.

Perché il gatto si intrufola in casa dei vicini

gatto dorme
Tigger dorme (Foto Instagram)

“È tornato il giorno successivo e da allora ci fa visita ogni giorno” – spiega Sanders.
Da quella volta il gatto si reca dai suoi nuovi amici tutti i giorni, almeno due volte al giorno, ma soprattutto di sera.

La sua famiglia adottiva ha accettato l’indole “semi-libera” del gatto, che ha scelto i Sanders come una seconda famiglia.

In genere il gatto fa visita alla coppia di sera, tra le 21:00 e le 23:00, e resta a dormire tutta la notte. Durante il periodo del lockdown, in cui i coniugi hanno trascorso più tempo in casa, il felino ha intensificato le sue visite, presentandosi anche tra le 12:00 e le 2:00, tra le 16:00 e le 18:00, per poi tornare ancora durante la notte.

“Ci sono giorni in cui non lo vediamo, ma è raro. Di solito si presenta due volte al giorno, senza eccezioni” – confermano i coniugi.

All’inizio, la coppia ha cercato di spingere Tigger a tornare a casa dalla sua famiglia, di notte, ma alla fine si sono arresi e hanno concesso al gatto di dormire nel loro appartamento, tutte le volte voleva.

micio
Tigger (Foto Instagram)

Anche quando tengono la porta chiusa, i coniugi prestano sempre attenzione ai rumori provenienti dall’esterno, in modo tale da essere sempre pronti nel caso in cui percepissero il miagolio di Tigger a farlo entrare in casa.

“I suoi proprietari hanno detto che il gatto fa quello che vuole e che ci ha scelti”- racconta Sanders – “E hanno aggiunto che sono solo felici che stia in un posto caldo e sicuro, piuttosto che in giro per le strade”.

La coppia ancora non ha la minima idea del perché il felino li abbia scelti e continui a intrufolarsi in casa loro per dormire, ma comunque sia ne sono molto contenti.

Ormai amano tanto questo gattino birichino e gli hanno dedicato una pagina Instagram (Tigger Marine). Ora è parte della loro famiglia, anche se solo per determinate fasce orarie.

Se volete conoscere la storia di un altro felino con più di una famiglia adottiva, potete leggere anche: Il gatto che ha due famiglie torna a casa con un messaggio

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy