Schede animali per bambini: completa, colora, impara e #iorestoacasa

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita, Pets & Kids

I più piccoli sono a casa per via delle misure restrittive imposte dal Governo per l’emergenza Coronavirus. Quattro schede animali per bambini tutte da scoprire.

schede animali bambini
Attività per bambini (Foto Pixabay)

I bimbi sono a casa e sei a corto d’idee per giochi e attività da far fare? Ci pensiamo noi. Abbiamo pensato e ideato quattro schede a tema animali del mondo: i più piccoli anche con l’aiuto degli adulti potranno così giocare, completare, colorare, leggere e imparare con amoreaquattrozampe.

Ecco le schede animali per bambini

quiz
I nostri quiz

Di seguito troverete i temi: Ciuchino l’amico di Shrek, animali che vivono in climi freddi, animali della fattoria in inglese e animali della savana. Non ci resta che augurarvi buon divertimento e buona permanenza a casa.

schede animali

Scarica qui la Scheda animali Ciuchino l’amico di Shreck

Un giochino semplice e divertente, un disegno da colorare e una spiegazione sugli animali coinvolti, eccola.

Asino e somaro: sono sinonimi, si tratta infatti dello stesso animale. Simile al cavallo da anni è utilizzato dall’uomo come animale da lavoro per via del suo fisico robusto e resistente. L’asino raglia.

Mulo: nasce da papà asino e mamma cavalla. Eredita dalla mamma cavalla l’altezza, la dentatura e il mantello; dal padre la resistenza tanto da essere utilizzato come animale da soma. Anche il mulo raglia.

Bardotto: il suo papà è un cavallo, la sua mamma un’asina domestica. Somiglia al cavallo ma ha una criniera più folta e le orecchie piccole.  Il bardotto nitrisce proprio come il cavallo. Durante le guerre mondiali è stato utilizzato dai militari per il trasporto di armi e munizioni.

schede animali per bambini

Scarica qui la Scheda animali che vivono in climi freddi

Un labirinto tutto da scoprire e animali da cerchiare e anche qui una spiegazione sugli animali che vivono in climi freddi, eccola.

Quali sono gli animali che si adattano al freddo estremo? Orso polare, volpe artica, foca, lepre artica, balene, pinguino, tricheco e renne. L’orso polare è l’unica specie di orso con pelliccia di colore completamente bianco, perfetta per mimetizzarsi nell’ambiente innevato in cui vive.

schede animali per bambini

Scarica qui la Scheda animali della fattoria

Il bimbo dovrà associare l’animale al suo corrispondente nome in lingua inglese. I disegni degli animali sono tutti da colorare. Ma quali sono gli animali della fattoria? Qui la risposta.

Le 10 specie più diffuse sono: galli e galline, mucca, maiale, asini e cavalli, oche, pecore e capre, coniglio, pavone, fagiano e quaglie.

scheda savana

Scarica qui la Scheda animali della savana

Disegni simpaticissimi da colorare o dipingere e un giochino semplice e stimolante per i più piccoli. Conosci proprio tutti gli animali della savana? Te li diciamo noi qui!

Forse il più famoso è il leone, ma tra gli animali della savana ci sono anche l’elefante, la gazzella, il leopardo, l’ippopotamo, la zebra, la iena, il facocero, lo scimpanzè, il bufalo, l’avvoltoio e la giraffa,

Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.

Impostazioni privacy