Suoni che piacciono ai gatti: tutto ciò che c’è da sapere

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Gatti

I felini, proprio come noi esseri umani, preferiscono alcune cose rispetto ad altre. Ecco quali sono i suoni che piacciono ai gatti.

suoni che piacciono ai gatti
(Foto Adobe Stock)

Proprio come noi esseri umani, anche i nostri amici a quattro zampe hanno antipatie e simpatie, sia se si parli di persone, sia se si tratti di cose.

Ciò vale anche se parliamo di suoni. Infatti ci sono molti suoni che i felini non amano e molti altri che invece adorano. In questo articolo vedremo quali sono i suoni che piacciono ai gatti.

I suoni che piacciono ai gatti: ecco quali sono

Ogni felino, proprio come ogni uomo, presenta una personalità differente.

razze gatti che miagolano
(Foto Adobe Stock)

Sebbene l’udito del nostro amico a quattro zampe sia molto sviluppato, non significa che a tutti i gatti possa piacere o non piacere lo stesso tipo di suono.

Tuttavia vi è una piccola lista di suoni che possono far rilassare o comunque piacere ai nostri amici a quattro zampe, vediamoli insieme qui di seguito.

Suoni di altri felini

Uno dei suoni che amano sicuramente tutti i felini, è il suono dei loro simili. I suoni emessi dai gatti possono essere tanti e ognuno di essi hanno un significato diverso.

Infatti sebbene i nostri amici pelosi miagolino per comunicare principalmente con gli esseri umani, il loro miagolio può attirare l’attenzione anche di altri felini. Tuttavia anche suoni come il trillo o le fusa effettuate dal gatto quando è felice, sono suoni che piacciono ad un Micio.

Apertura della scatoletta

Un altro suono che i nostri amici a quattro zampe adorano, e come dagli torto, è il suono dell’apertura della scatoletta del cibo. Tale “adorazione” è dovuto esclusivamente al fatto che i gatti quando sentono tale suono, capiscono che è il momento della pappa.

Se anche al vostro amico peloso piace tale suono, vedrete che aprendo anche solo una parte della scatoletta del suo cibo preferito, il Micio correrà da voi in un attimo.

Potrebbe interessarti anche: Perché al gatto non piace la scopa: cosa occorre sapere su micio

Suoni dei giochi

Vi siete mai chiesti come mai alcuni giocattoli per gatti, presentano suoni come gli squittii di un topolino? La risposta è semplice, i felini amano questi suoni.

giochi per gattini e cuccioli di gatto
(Foto Adobe Stock)

Inoltre i giocattoli dei nostri amici pelosi sono sonori perché servono per invogliare il gatto a giocare e per far uscire nel nostro amico a quattro zampe il suo istinto di caccia.

Voci umane acute

Non tutti sono a conoscenza che i gatti amano le voci umane acute. Quindi i nostri amici a quattro zampe preferiscono le voci di donne e uomini piuttosto che le voci dei bambini.

Inoltre, i nostri amici pelosi, dato che amano le voci acute, tendono a comunicare con l’essere umano utilizzando un miagolio acuto.

Potrebbe interessarti anche: I rumori che spaventano il gatto: ecco cosa infastidisce micio

Musica classica

Uno studio scientifico ha determinato che i gatti possono sentirsi calmi o stressati a seconda della del genere di musica che ascoltano.

Dai vari test, i ricercatori hanno concluso che i gatti sono più calmi ascoltando la musica classica. Per questo motivo uno dei suoni più amati dai nostri amici a quattro zampe è la musica classica.

Impostazioni privacy