Home Curiosita Gatti di Toy Story: nomi, chi sono, storie e curiosità

Gatti di Toy Story: nomi, chi sono, storie e curiosità

Come si chiamano i gatti di Toy Story? Il più famoso è forse Dragone (Dragon The Cat) del Film 4, ma ci sono altri felini. Scopriamoli insieme.

gatti toy story
(Foto Facebook e Redazione)

La serie cinematografica d’animazione Toy story si compone di quattro pellicole: Toy Story – Il mondo dei giocattoli (1995), Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa (1999), Toy Story 3 – La grande fuga (2010) e di Toy Story 4 (2019).
I quattro film raccontano la storie dei giocattoli che, al contrario di quello che pensano gli umani, non sono oggetti ma sono vivi. Tra i protagonisti troviamo lo sceriffo Woody, l’astronauta Buzz Lightyear e tanti animali come Buster (film 1-3, il cane bassotto tedesco marrone di Andy e Scud (Film 1), il bull terrier di Sid Phillips, il ragazzino crudele e sadico.

Cosa sappiamo dei gatti di Toy Story

Come anticipato, nei quattro fil, ci sono diversi animali e in questo articolo ci occupiamo dei gatti dei film.

Angel Kitty toy story
Angel Kitty (Foto Facebook)

Nei film 1 e 2 troviamo le Matrioske. Si tratta di cinque matrioske a forma di uovo che rappresentano le catene alimentari e quindi ognuna rappresenta un animale: la prima, la più piccola, rappresenta una coccinella, la seconda un pesce rosso, la terza una papera, la quarta un gatto e la quinta un cane e precisamente un bulldog. Sono basate sugli animali della fattoria nidificati di Little Tikes.
Si tratta di animali giocattolo timidi e paurosi infatti saltano uno dentro l’altro per nascondersi quando sentono che Sid è tornato a casa dal campo estivo. La matrioska gatto è celeste, col musetto marrone, una lingua appena accennata, classici baffi bianchi e occhi gialli e verdi.

Nel film 4 invece compare Dragone (Dragon The Cat nella versione originale), un gatto cattivo che rovinerà il piano per riprendere Forky a Woody. Lo troviamo all’interno del negozio di antiquariato “Seconda Scelta” ed è un personaggio importante poiché prima ingoia Giggle McDimples e poi la rigurgitata. Questo farà infuriare Bo in relazione alla testardaggine di Woody. Dragon the cat è il terzo antagonista animale dopo il bull terrier di Sid, Scud e Mr. Jones ed è molto probabile che abbia preso il nome dal gatto malvagio del film d’animazione The Secret of NIMH e dal libro.
L’aspetto di questo gatto è realistico e per questo è uno dei pochi personaggi ad avere questa caratteristica.

Potrebbe interessarti anche: Cani di Toy Story: razza e curiosità su Scud, Buster e altri animali

Angel Kitty è un protagonista secondario di Toy Story That Time Forgot (uno speciale televisivo di Natale andato nel 2014 scoi personaggi di Toy Story ambientato dopo Toy Story 3). Si tratta di un ornamento per l’albero di Natale che è un mix tra un gatto e un angelo (da qui il nome). E’ un angelo – gatto bianco, ha gli occhi azzurri, indossa un vestitino bianco e dorato, un fiocco color oro al collo, ha le ali e l’aureola. All’inizio ha una tromba in mano poi distrutta in seguito, cammina su due piedi e ha una sorprendente somiglianza con la più famosa Hello Kitty. E’ chiamata anche Il terrificante gattinosauro di Bonnie.