Il 🐱 gatto più intelligente del mondo è lui, ma queste razze non sono da meno

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

I felini sono animali molto intelligenti, ma alcuni di essi possono esserlo di più. Ecco chi è il gatto più intelligente del mondo.

Gatto Abissino
Gatto Abissino (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Sebbene siano ritenuti meno intelligenti dei loro cugini cani anche i felini hanno capacità intellettive, anche se Differenti da questi ultimi. Infatti sono molti gli studi che possono confermarci l’intelligenza dei gatti.

Tuttavia, proprio come accade per noi esseri umani, ci sono felini più intelligenti rispetto ad altri. Nel seguente articolo vedremo qual è il gatto più intelligente del mondo e quali sono gli altri a seguire.

Il gatto più intelligente del mondo

I felini sono noti per essere animali indipendenti, solitari e poco affettuosi. Da un ricerca è stato dimostrato che sono anche meno intelligenti dei cani.

Gatti Abissini
Gatti Abissini (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Tuttavia è stato dimostrato anche che i felini presentano un’intelligenza emotiva è una grande disponibilità ad adattarsi, per questo motivo sono considerati animali intelligenti.

Infatti anche i gatti possono apprendere e ricordare, e possono anche essere addestrati. Tuttavia proprio come noi esseri umani non tutti sono uguali, secondo gli esperti ci sono felini più intelligenti di altri.

Abissino

Il gatto più intelligente al mondo secondo gli esperti l’Abissino. Questa razza di gatto non solo ha molta fiducia in se stesso, ma è amichevole e socievole. Infatti l’Abissino può condividere la propria vita anche con un altro gatto, con un cane o un altra specie di animale.

Siamese

Anche la curiosità presente in una razza di gatto può essere un fattore di intelligenza. Infatti il Siamese, che ritroviamo nella classifica dei felini più intelligenti, è un gatto molto curioso e soprattutto presenta una personalità molto simile a quella di un cane.

Cornish Rex

Il Cornish Rex proprio come l’Abissino è un gatto molto affettuoso e può convivere facilmente con l’uomo ma anche con altri animali. Inoltre è molto sicuro di sé e fa di tutto per attirare l’attenzione del suo umano.

Potrebbe interessarti anche: Razze di gatti che si fidano del padrone: i felini che tengono all’amicizia con l’umano

Cornish Rex
Cornish Rex (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Bengala

Il Bengala è uno dei gatti più intelligenti al mondo in quanto presenta un’ottima memoria ed è molto abile a comprendere i comandi. Infatti ama molto i giochi che stimolano la sua mente.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Scottish Fold

Un altro gatto che necessita di giochi stimolanti per la mente è lo Scottish Fold. Quest’ultimo, proprio come il gatto Siamese, è molto curioso, ma anche socievole e giocoso. Ama l’interazione con altri esseri umani e con altri animali.

Potrebbe interessarti anche: Adottare uno Scottish Fold: carattere, stile di vita, proprietario ideale

Burmese

Un altro gatto molto curioso e giocoso, caratteristiche principali nell’intelligenza felina, è il Burmese. Diversamente dagli altri gatti il Burmese non ama attirare l’attenzione nel suo umano, ma ama seguirlo e coccolarsi a lui per riposare.

Impostazioni privacy