Razze di gatti amanti degli altri animali: gli esemplari comuni

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Gatti

Razze di gatti amanti degli altri animali? Ebbene sì, esistono e sanno essere molto affettuosi con loro. Scopriamo insieme quali sono gli esemplari più diffusi.

Razze di gatti amanti degli altri animali
(Foto Unsplash)

Gli amici felini vengono spesso additati come animali solitari e indifferenti alla presenza di altri animali intorno a loro. Ma si tratta soltanto di un pregiudizio. I cari mici domestici sanno relazionarsi con altri pelosi e lo fanno anche volentieri, senza alcun problema. Esistono delle razze feline che apprezzano in modo particolare la compagnia dei simili o altri animaletti, instaurando una bella amicizia. Vediamo, insieme, quali sono le razze di gatti amanti degli altri animali.

L’affettuosità incredibile dei felini

Sono animali molto affettuosi e, quando lo desiderano, amano trascorrere molto del loro tempo in compagnia dei loro simili, di cani e altri teneri animali domestici. I gatti, a differenza di tanti luoghi comuni, sanno essere socievoli e prendersi cura degli altri. Leggiamo meglio più avanti.

Felini amanti degli altri animali
(Foto Pexels)

I felini continuano ad essere considerati tra gli animali più misteriosi e i cui comportamenti sono di difficile interpretazione. Questo perché, per chi li conosce poco, si tende a credere ai secolari pregiudizi e luoghi comuni che li tormentano.

In realtà, i mici sanno essere adorabili con i loro padroni e, anche se si stenta a crederlo, con gli altri animali. Anzi, alcune razze feline adorano la compagnia di animali diversi, sia dentro che fuori l’ambiente domestico.

Gli amici pelosi cercano sempre le attenzioni di altri animali e vorrebbero prendersene cura loro stessi. Sono creature capaci di donare amore anche a differenti compagni domestici, rivelando una grande personalità e senso di famiglia.

Molti degli esemplari non vogliono stare soli e amano conoscere gli altri animali e dedicarsi a tante attività con loro. Scopriamoli meglio qui di seguito!

Razze di gatti amanti degli altri animali: ecco quali sono

Tra le tante razze feline, esistono degli esemplari che amano socializzare e stare in compagni di altri animali, conoscendoli e crescendo con loro. Vediamo quali sono i gatti amanti e amici dei pelosi più comuni e apprezzati.

Razze feline che amano altri animali
(Foto Unsplash)

Le razze feline amanti degli altri animali sono:

  • Persiano;
  • Maine Coon;
  • Abissino;
  • Ragdoll;
  • Siamese;
  • Cornish Rex.

Persiano

La prima tra le razze di gatti amanti degli altri animali è il Persiano. Si tratta di un micio molto affettuoso e non soltanto verso la sua famiglia.

Felino tranquillo
(Foto Pixabay)

Il primo esemplare amante degli altri animali è il gatto Persiano, estremamente socievole verso le creature che non conosce e dal temperamento tranquillo. Questo micio adora stare in compagnia di altri animali e giocare in tanti modi, curioso di sapere di più e coccolarli come farebbe con i suoi simili.

Maine Coon

Troviamo, poi, un altro gatto molto apprezzato, il Maine Coon. Parliamo di un micio dal carattere molto tranquillo e pacifico.

Il micio curioso
(Foto Pixabay)

Amato e ricercato per la sua natura calma e dolce, il gatto Maine Coon è anche molto affettuoso. Dimostra di provare piacere nella compagnia con altri animali, poiché è sempre pronto a cercarli e dedicarsi a tante attività rilassanti, come guardare la televisione o riposare sul divano insieme o stare sdraiati in giardino a coccolarsi.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un Maine Coon: le ragioni per voler vivere con questo gatto

Abissino

Il terzo esemplare felino che ama stare insieme ad altri animali è il gatto Abissino. Questo micio è conosciuto per la sua intelligenza e la grande curiosità, verso gli umani e gli animali.

Pelosetto si riposa
(Foto Pixabay)

Il gatto Abissino è molto amato da tutte le persone, anche per la sua capacità di relazionarsi con chiunque. Oltre a saper donare tanto affetto agli esseri umani, questo bel micino sa prendersi cura anche degli altri animali, con cui adora giocare e curiosare, avventurandosi magari in passeggiate lontano da casa.

Ragdoll

Un’altra razza felina amante di altri animali in casa è lo splendido Ragdoll. Parliamo di un micio molto tollerante verso chi non conosce bene e che adora la compagnia di tutti.

Micio riposa a terra
(Foto Pixabay)

Amante della compagnia di altre persone e di quella di diversi animali, l’affascinante gatto Ragdoll è riconosciuto tra i felini più affettuosi esistenti. Si tratta di un esemplare che adora circondarsi di animali e trascorre le ore del giorno condividendo leggerezza e silenzio. A questo peloso non dispiace avere intorno altri animali domestici, come i cari cagnolini teneri quanto lui.

Siamese

C’è anche il gatto Siamese tra le razze feline amanti degli altri animali. Conosciuto per la sua incredibile bellezza, a questo micio non mancano altre qualità, come l’amicizia e l’affetto che sa donare anche ad altre creature.

Il gatto è curioso
(Foto Pixabay)

Lo splendido gatto Siamese è tra i più intelligenti e curiosi in natura. Dotato di grande sensibilità, questo esemplare felino non ama stare da solo, anzi! La compagnia di altri animali lo stimola e lo fa sentire bene, energico e sereno di condividere il suo spazio e le sue attività preferite. Può creare fastidio soltanto se gli si dedica poco tempo, ma a lui non si può resistere!

Potrebbe interessarti anche: Vivere con un gatto siamese: quello che bisogna sapere prima adottarlo

Cornish Rex

L’ultimo esemplare felino di questa curiosa lista è il particolarissimo gatto Cornish Rex. Si tratta di un peloso che ha un bisogno continuo di amore e attenzioni quotidiane, altrimenti soffre troppo.

Felino nella coperta
(Foto Pixabay)

Troviamo, infine, il curioso gatto Cornish Rex come amante di altri animali e della compagnia umana. Stando troppo da solo, infatti, questo micio unico adora essere coccolato per tante ore e vale lo stesso per gli animali che ha intorno. Carezze e giochi sono fondamentali nella convivenza con il felino, soprattutto sotto le morbide coperte, dove ama nascondersi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Ilaria G

Impostazioni privacy