Razze di gatti più forti: quali sono i felini più possenti

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Chi lo dice che solo i cani sono animali possenti? Anche i nostri amici felini possono essere muscolosi. Ecco alcune razze di gatti più forti rispetto ad altre.

razze gatti più forti
(Foto Adobe Stock)

I felini sono animali considerati meno forti dei cani, in quanto non sono capaci di compiere attività svolte da questi ultimi soprattutto nel lavoro.

Tuttavia ci sono alcuni esemplari che presentano comunque un corpo possente e muscoloso che può piacere ad alcune persone. Vediamo qui di seguito quali sono le razze di gatti più forti.

Gatti più forti: le razze più possenti

I gatti più forti sono quei felini che presentano un corpo muscoloso o le zampe più grosse.

Selkirk Rex
(Foto Pinterest)

Inoltre possono presentare anche artigli forti, ciò non significa che sono felini aggressivi. Tuttavia tutta questa fortezza potrebbe presentarsi di meno nei gatti domestici. Ma vediamo qui di seguito quali sono i gatti più forti.

Selkirk Rex

Il Selkirk Rex presenta un corpo massiccio, forte e muscoloso. Presenta un mantello morbido, riccio e voluminoso.

È una razza di gatto che ama molto il contatto fisico, ed è molto affettuoso. È un felino molto tranquillo, tuttavia è anche giocherellone e infatti ha bisogno di molto esercizio fisico.

LaPerm

Il gatto LaPerm è un felino di taglia media, è robusto e resistente, la sua muscolatura ricopre tutto il corpo e lo rende davvero possente, anche se è snello.

gatto LaPerm
(Foto Pinterest)

Questa razza di gatto è molto attivo, giocherellone e coccolone. Ama interagire con tutta la famiglia e adora correre all’aria aperta. Infatti questa razza di gatto è adatta per tutti i tipi di persona anche per gli anziani.

Potrebbe interessarti anche: Gatti adatti agli anziani: le razze ideali per i nonni

Burmilla

Un altro gatto di taglia media che presenta una corporatura forte e muscolosa è il gatto Burmilla. Ha un fisico tonico, agile e allo stesso tempo elegante.

gatto burmilla
(Foto Pinterest)

È una razza di gatto molto vivace, giocosa e amorevole. Si adatta facilmente alla vita di casa e tende ad affezionarsi molto ai suoi genitori e amici umani.

Nebelung

Nonostante il gatto Nebelung presenti un’ossatura sottile, è un felino muscoloso. Presenta un mantello semi lungo, morbido e folto.

nebelung
(Foto Adobe Stock)

Nonostante sia un gatto molto possente, presenta un carattere placido, gentile, riservato e timido. Tuttavia una volta entrati in confidenza questa razza di gatto si presenta molto affettuosa e tenera.

Potrebbe interessarti anche: La razza di gatto migliore per te: 8 aspetti da considerare

Siberiano

Il gatto Siberiano ha una corporatura robusta, con un pelo medio lungo e una coda molto vistosa.

(Foto Adobe Stock)

Grazie al suo corpo muscoloso, questa razza di gatto è molto agile e dinamico.

Il gatto Siberiano è indipendente ma anche molto socievole e si lascia coccolare. È molto legato alla sua famiglia umana, anche se si affeziona particolarmente ad una sola persona.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy