Arrestati una donna e due adolescenti per furto di animali

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

 La polizia sta ancora indagando ma momentaneamente una donna di 54 anni e due adolescenti di 14 e 16 anni sono stati arrestati con l’accusa di furto e crudeltà nei confronti di  oltre 27 animali.

Kali il cane rapito  (Foto Facebook)
Kali il cane rapito (Foto Facebook)

Gli agenti hanno rinvenuto infatti 19 cani adulti e 8 cuccioli mettendoli sotto sequestro, dopo aver fatto irruzione all’indirizzo della donna. La polizia aiutata dall’RSPA ha individuato diversi animali di razza tra cui alcuni bulldog francesi, rottweiler, spaniel, bull terrier e altri.

Attualmente sono in corso le indagini per identificare se gli animali ritrovati siano di proprietà, e per accertare quindi se i cagnolini siano stati rubati o no. Un porta voce della polizia ha infatti dichiarato:

Abbiamo svolto indagini approfondite sulle recenti segnalazioni di furti e questo mandato fa parte di questo.

“Stiamo ora lavorando per identificare i cani che abbiamo trovato a questo indirizzo e, se rubati, identificare il loro proprietario in modo da poterli restituire.

“Se hai informazioni sul furto di un cane, contattaci.”

La donna di 54 anni e i due ragazzi adolescenti di 14 e 16 anni sono stati arrestati con l’accusa di furto e crudeltà verso gli animali. Dopo l’arresto e l’interrogatorio sono stati momentaneamente rilasciati ma le indagini continuano e i presunti rapitori di animali restano indagati.

La polizia che si sta impegnando moltissimo per poter restituire i cani ai legittimi proprietari, ha infatti lanciato un appello esortando chiunque pensi che uno dei cani sequestrati sia il suo di farsi avanti.

Potrebbe interessarti anche :Donna trova i cani smarriti con un drone : ora rischia il carcere

I furti degli animali continuano

Kali il cane rapito  (Foto Facebook)
Kali il cane rapito (Foto Facebook)

I furti di animali domestici continuano ad aumentare vorticosamente. Vi avevamo già parlato della donna malata di cancro  al quale era stato rapito il  cane di sostegno fuori da un’edicola e della ragazza che mentre era a passeggio con il proprio cane era stata inseguita da due uomini  mascherati  su un furgoncino che avevano preso di mira il suo cane.

I casi continuano ad aumentare in modo allarmante, infatti solo venerdì una famiglia ha dovuto subire questa gravissima ingiustizia.

Una donna stava passeggiando con il suo cane un meticcio incrociato con un Bulldog francese e un carlino di 13 settimane di nome Kali quando un ragazzo adolescente l’ha avvicinata avviando una semplice conversazione quasi non menzionando il cane.

La donna si era poi allontanata sconcertata dalla conversazione, e aveva come l’impressione di essere seguita, finché, dal nulla davanti a lei è sbucato lo stesso ragazzo adolescente, che ha afferrato il cane ed è scappato velocemente lasciando la donna sbigottita e incredula.

Non sono stupida, è spuntato dal nulla, è successo così in fretta”.

“Era solo un ragazzino, pensavo fosse amichevole. Tremavo per strada, ero così sconvolta”. Ha detto successivamente al furto la donna.

L’incidente è stato segnalato alla polizia e si spera che uno dei 27 cani ritrovati sia proprio Kali.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

 

Impostazioni privacy