Berlusconi elogia il suo cane Dudù “capisce più di molti politici”

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

 Silvio Berlusconi ex presidente del consiglio leader del partito politico Forza italia, non ha mai nascosto al mondo il suo amore per Dudù. un barboncino bianco a detta dell’ex premier con molti talenti.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi e il suo amore per i cani

Il cane fece la sua prima apparizione al fianco di Berlusconi nel 2013 ma in una recente intervista Silvio ha affermato di avere 11 cani, 9 dei quali dormirebbero con lui e farebbero colazione al suo fianco.

potrebbe interessarti anche—>Effetto Berlusconi: in aumento le adozioni di cani in Italia

Silvio berlusconi e il suo amore per i cani

Berlusconi
Silvio Berlusconi con Michela Vittoria Brambilla presiedente di Leidaa

A rivelarlo è stato proprio Berlusconi quando ha partecipato al programma condotto Michela Vittoria BrambillaDalla parte degli animali” in onda  tutte le domeniche su rete 4.

Peter, Trilli, Wendy, Harley, Rambo, Marilym, Ginny, Dudina, e Dudù sono i nomi dei 9 cani con il quale  Silvio Berlusconi condivide la sua vita quotidiane, ed è grazie a loro che quest’anno il cavaliere ha proposto il Codice dei diritti degli animali per tutelarli.

Una campagna sponsorizzata e lanciata proprio da Berlusconi e  dalla presidente di Leidaa (lega Italiana difesa animali e ambiente) Michela Vittoria Brambilla. Un progetto per avere una modifica costituzionale che servirebbe a inserire gli animali nella costituzione, modificando l’articolo 9 che tutt’ora tutela il patrimonio artistico per trasformare lo stato degli animali da oggetti a esseri aventi diritti.

Berlusconi e Dudù
Silvio Berlusconi e Dudù

L’amore di Berlusconi per gli animali è forte e nonostante il leader ne possegga 11 ne ha uno preferito il suo nome è Dudù. Il cucciolo di cui non si sa l’età, è anche diventato padre regalando al suo famoso amico umano anche Peter un cucciolo di barboncino che accompagna  Pier Silvio insieme al suo papà Dudù.

Dopo un’anno dalla  presentazione ufficiale di Dudù, era stato fatto un pesce d’aprile all’ex premier dove gli era stato detto che il piccolo barboncino era stato investito da un’auto blu e la notizia aveva devastato Berlusconi.

Silvio  è molto affezionato ai suoi cuccioli che tratta con rispetto e amore, in una recente intervista riferendosi ai propri cani e in particolare a Dudù il suo preferito, ha dichiarato infatti che l’intelligenza del cane sarebbe di gran lunga superiore a quella di molti politici.

Dudù è attivo e predominante, è un gentiluomo di cane. È da lui che viene molta mia felicità quando riesco ad averlo vicino”, “Lui e il suo cucciolo Peter mi seguono ovunque adoro portarli con me : sono intelligenti e capiscono molto di più di certi politici”.

Non si è capito a chi si riferisse il leader del partito Forza Italia ma probabilmente qualcuno si sarà sentito toccato dalle dichiarazioni del Cavaliere.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy