California: cane viene abbandonato in una cassetta rotta sull’autostrada 

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

California: un cane è stato abbandonato in una cassetta rotta sull’autostrada, dalla quale non si allontana nella speranza che il suo padrone ritorni a prenderla

cane abbandonato
La cassetta rotta in cui è stato abbandonato il cane (Foto Facebook)

Un immagine che racconta di tanta tristezza: una cassetta rotta, lasciata sul ciglio di un’autostrada e lì vicino un cucciolo, che fa avanti e indietro lungo la via.

Una scena che lascia poco all’immaginazione su cosa sia accaduto: un cane è stato abbandonato all’interno di un contenitore di plastica, nella zona di Redlands in California. Fortunatamente una donna, Francella Petaccia, si è accorta della sua presenza.

Il piccolo non si allontanava mai troppo da quella che era diventata la sua “base”. Si aggirava pericolosamente sulla strada, rischiando la vita, si avvicinava alle macchine e dopo un po’ ritornava sempre accanto alla sua cassetta rotta, probabilmente nella speranza che proprio nello stesso punto in cui il suo padrone l’aveva abbandonato venisse a riprenderlo.

Resasi conto del grave pericolo in cui versava il cucciolo abbandonato, la donna ha allertato e richiesto l’intervento della Dream Fetchers Project Rescue.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato in autostrada, cerca aiuto e sale sull’auto della polizia

Cane abbandonato sull’autostrada: il video del suo salvataggio

cane abbandonato
Il cane salvato (Foto Facebook)

Abbandonato, il cane continuava a camminare avanti e indietro lungo la strada, spaventato e confuso dalla sua “nuova situazione” e dal luogo sconosciuto in cui si trovava. IL piccolo non aveva né acqua e né cibo e in qualsiasi momento rischiava di essere investito.

Dato il grave pericolo, occorreva intervenire al più presto. Così l’organizzazione di salvataggio animali ha posizionato una trappola, nella speranza che il cane ci entrasse e fosse finalmente al sicuro.

“Una volta preparata la trappola, abbiamo pregato affinché vi entrasse”, scrive in un post Faith Easdale, condividendo il video del salvataggio del cucciolo.

Potrebbe interessarti anche: Russia, cane percorre 200 km per tornare dall’uomo che lo ha abbandonato

E per fortuna l’operazione è andata a buon fine: “E’ entrato nella gabbia. Ora è al sicuro!”, comunicano gioiosi i suoi soccorritori che hanno regalato a questo piccolo una seconda possibilità di essere felice.

M. L.

Impostazioni privacy