Home News Cane avverte la bambina del ritorno del padre, lei finge di fare...

Cane avverte la bambina del ritorno del padre, lei finge di fare i compiti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:19
CONDIVIDI

Un abile pastore tedesco è diventato complice di una bambina, il cane la avverte del ritorno del padre e lei finge di fare i compiti

cane avverte bambina
Il cane avverte della bambina del ritorno del papà (Screenshot Video)

I video di un pastore tedesco, di nome Nuomi, sono diventati virali sul web per le sue particolari “capacità”. Come sappiamo molti cani soffrono nello stare a casa da soli, soffrendo enormemente la mancanza dei loro padroni. Questo cane, invece, si sente alquanto responsabile della sua dimora e fa le veci dei suoi umani quando non ci sono.

Potrebbe interessarti anche: Cane Husky vuole mangiare e si inventa un ballo – VIDEO

Il cane e la bambina diventano complici per ingannare il loro papà

cane avvisa ritorno papà
Il cane avverte della bambina del ritorno del papà (Screenshot Video)

In uno dei video che lo vede protagonista, infatti, il cagnolino si occupa di ritirare un pacco, consegnato a casa dal postino.

L’abile quattro zampe ha imparato ad aprire la porta con le sue zampe anteriori, quindi riesce agilmente a “sostituire” il suo proprietario e a ritirare i pacchi al suo posto. Dopo essersi assicurato che il postino si sia allontanato, il Fido richiudere la porta e adagia il contenuto sul divano.

Ma il video che ha conquistato gli utenti social è quello in cui Nuomi si mostra complice della sua sorellina umana, Guanlin, per ingannare il loro papà.
Sappiamo che fare i compiti è un’attività che non fa impazzire tutti i bambini, amanti del gioco e del divertimento, e anche Guanlin non fa eccezione.

D’altro canto siamo consapevoli dell’importanza della cultura e dello studio, così ogni buon genitore fa attenzione che i figli adempiano ai loro compiti quotidiani. In questo equilibrio di forze rientra anche la distrazione TV, che i ragazzi adorano tanto guardare.

La bambina, amante dei cartoni, approfitta infatti dell’assenza del padre per guardarli, rimandando il suo dovere e lasciando i quaderni sul tavolo, davanti a lei.
Ma questa “sua concessione” è un segreto tra lei e il suo fedele quattro zampe di cui il padre non deve venire a conoscenza.

E, per tenere il papà all’oscuro della cosa, i due complici hanno escogitato un piano infallibile. Quando l’uomo sta per tornare a casa, il cane avverte i suoi passi e abbaia per allertare del suo rientro.

E, se la sua sorellina umana è troppo concentrata sui cartoni per afferrare il segnale, l’intelligente Fido posa la sua zampa sul tavolo per farle comprendere che  il momento di spegnere la TV e rimettersi a studiare.

Il cucciolo da questa coalizione ovviamente ne guadagna qualche gustosa leccornia, ma Nuomi è soprattutto un cane amorevole che accompagna i suoi padroncini a scuola, portando anche la loro cartella.

M.L.