Il cane che si scopre essere un bagnino coraggioso

Foto dell'autore

By Redazione

News

I suoi proprietari fanno il bagno al fiume e il cane Matías si è scoperto essere un bagnino davvero coraggioso

cane bagnino
Matias interviene per salvare la sua proprietaria (Foto YouTube)

Una storia che arriva direttamente dal Perù: Matías è un cane che, durante un bagno al fiume, ha capito che la sua amica umana fosse in difficoltà e si è trasformato in un bagnino provetto e coraggiosissimo.

Quante volte i nostri amici a quattro zampe darebbero la vita per noi? Spesso capita che i proprietari, realmente in pericolo o meno, vengano difesi dal proprio animale domestico. Tante volte, infatti, il legame che si crea tra uomo e cucciolo è speciale, così tanto che lui sarebbe pronto a dare la sua vita per salvare la nostra. Proprio come insegna questo racconto.

La vede in difficoltà: cane si trasforma in bagnino

cane bagnino
Un cane si getta in un fiume (Foto Pixabay)

Tutto si svolge durante un pomeriggio: Matías, la sua amica umana e altre persone sono a fare un bagno in riva a un fiume. Tutto è tranquillo e la ragazza decide di uscire dal corso d’acqua per riposarsi a riva. Luz, questo il nome della donna, si aggrappa quindi ad alcune rocce, ma perde la presa per un istante e scivola un poco.

Il cucciolo capisce che qualcosa non va: senza pensarci due volte, afferra la sua proprietaria e prova a trascinarla verso riva. Insomma, il cane si improvvisa bagnino e rischia la sua vita pur di salvare la donna che gli dà tanto amore e con la quale ha un rapporto speciale. Come si vede in questo video.

Che la situazione di pericolo fosse reale o percepita solo dal cane, il coraggio di Matías insena una cosa importantissima: un cane farebbe qualsiasi cosa per il suo amico umano. Compreso il dare la propria vita per salvare quella di chi gli vuole bene. Del resto, questo cagnolino era pronto a ogni sacrificio pur di aiutare la sua Luz.

Pare proprio vero: il cane continua ad essere il migliore amico dell’uomo, come dimostra la storia di Igor, il cane che ha slavato un uomo da un malore. Chi trova un amico, a due o quattro zampe, trova un tesoro.

Ti potrebbe interessare anche: Uomo intrappolato sotto un’auto, l’intervento del cane gli salva la vita

Matteo Simeone

Impostazioni privacy