Cane o gatto, uno dei due vi rende più felici!

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Quando si decide di adottare un amico a quattro zampe, soprattutto se siete amanti degli animali , la scelta è ardua…Meglio un cane o un gatto?

Cane o Gatto?

La vostra scelta potrebbe rivelare se siete persone tendenzialmente felici o no.

Secondo un sondaggio effettuato dal General Social Survey (GSS), gestito dall’organizzazione di ricerca sociale NORC dell’Università di Chicago, i dati raccolti hanno rilevato che il 36% dei proprietari di cani dichiara di essere molto felice, la stessa dichiarazione è stata fatta solo dal 18% dei proprietari di gatti.

Molto probabilmente possedere un cane non è l’unico fattore da considerare. Come riportato dal The Washington Post, sempre secondo la ricerca, la maggior parte dei “proprietari” di cani possiede una casa ed è sposato e questo è un fattore che influisce molto sulla soddisfazione e sulla felicità delle persone.

La scelta fra cane o gatto va comunque effettuata con criterio, il cane ha bisogno di molte cure e attenzioni, andrà portato almeno tre volte al giorno fuori per la passeggiata.

Cane con la sua amica umana

Il cane adora passare del tempo con voi sia in casa che fuori, ama giocare ed è un ottimo compagno in tutte le occasioni soprattutto se siete persone molto attive.

Il gatto è un animale che a detta di molti è più autonomo rispetto al cane, per il micio infatti basta una lettiera per i suoi bisogni, il che ovviamente non significa che non abbia bisogno di attenzioni e cure.

gatto e padrone
Donna con il suo amico gatto

Se siete interessati all’argomento potreste leggere anche—>cane o gatto la differenza sta nella personalita del proprietario

Questo studio viene effettuato periodicamente dal 1972, i dati vengono raccolti annualmente su campioni che variano da 1500 a 3000 persone adulte, l’ultimo risale al 2018 con la conseguente conclusione che chi adotta un cane è probabilmente una persona più felice di chi adotta un gatto.

Ovviamente sono dati statistici ed ognuno si basa sulla propria preferenza ma se siete indecisi potreste sceglierli in base a questo Test se poi pensate di avere tempo e spazio…perchè non adottarli entrambi?

L.L

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy