Cane sfigurato dalla madre trova finalmente una famiglia

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

A soli 13 giorni di vita è stato attaccato e sfigurato dalla madre, ma ora è riuscito finalmente a trovare una famiglia che lo ami nonostante tutto.

Brodie il cane sfigurato

Aveva solo 13 giorni di vita il cucciolo meticcio di nome Brodie, il piccolo è un’incrocio  tra un Border Collie e un Pastore Tedesco, sfortunatamente  pochi giorni  dopo la sua nascita, il cucciolo fu attaccato da sua madre  che lo rese parzialmente cieco e con alcune gravi deformazioni alla testa e al muso.

Brodie il cane sfigurato

Brodie il cane sfigurato dall’attacco della madre

Brodie nasce in Canada nel rifugio di “Old MacDonald Kennels”, sfortunatamente non si è mai capito quale fosse stato il motivo che ha spinto una mamma ad attaccare il proprio cucciolo.

I volontari del rifugio non sono mai riusciti a trovare una spiegazione plausibile  che potesse giustificare o trovare una motivazione al gesto così cattivo e crudele della mamma.

Dopo aver passato molto tempo in riabilitazione nella clinica della città canadese di Alberta a causa dei suoi problemi, e del suo aspetto, non è stato facile trovare per lui una famiglia che lo accettasse e che lo amasse.

Trovare un posto per lui infatti non è stato affatto semplice nonostante il cucciolo fu adottato subito dopo l’uscita dalla clinica, le persone che avevano promesso che si sarebbero prese cura di lui, dopo solo 5 mesi hanno deciso di riportarlo indietro asserendo che il cane era troppo vivace e ingestibile.

 

Dopo qualche tempo i volontari si misero in moto per cercare attivamente anche tramite web una casa a un cane che era dolcissimo e veniva discriminato principalmente solo per la sua condizione “estetica”.

Grazie ai social network dopo poco però per Brodie è finalmente arrivata un’opportunità, una donna di nome Amanda Richter di 30 anni e il suo fidanzato Brand Ames dopo aver visto l’annuncio  decisero di andare al rifugio per vederlo e se ne innamorarono subito, dopo aver passeggiato con lui hanno infatti decisero di adottarlo e la stessa sera della visita Brodie era finalmente a casa.

Il cane è molto intelligente e nonostante la testa deformata a causa dell’attacco della mamma non ha alcun problema cognitivo, la ragazza ha infatti dichiarato che come per tutti i cuccioli, ci vuole pazienza ma che Brodie potrebbe diventare un cane da pet therapy.

Per il piccolo è stata creata anche una pagina instagram , molte persone che avevano letto il post erano infatti interessate a sapere come stesse il cucciolo.

Il primo post sulla pagina Instagram dedicata interamente a lui è stato scritto “Ciao! Mi chiamo Brodie, ho 9 mesi e amo passeggiare e nuotare”.

Con oltre 56 mila follower Brodie nonostante il brutto incidente che lo ha coinvolto e il suo aspetto particolare, ha conquistato i social.

 

https://www.instagram.com/p/B7AQwmQBL7z/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L
potrebbe interessarti anche—->

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy