Cascata delle Marmore,cucciolo di capriolo trascinato dal fiume, viene salvato

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Stava per annegare nel fiume della cascata delle Marmore un cucciolo di capriolo, ma grazie all’intervento di alcune delle guide del centro rafting Marmore il piccolo è stato messo in salvo.

Salvataggio del capriolo nel fiume della cascata delle Marmore Screen Video

La cascata delle Marmore è una delle cascate più alte d’europa e nel corso d’acqua vengono svolte moltissime attività sportive come il rafting.

Ed è stato proprio l’intervento di alcune guide presenti sul luogo se ora il cucciolo di capriolo è sano e salvo. Fiume Nera, vicino a Terni, un cucciolo di capriolo viene individuato tra le rapide nel fiume sta per annegare, trascinato dalla foga dell’acqua.

Miracoloso l’intervento di due delle guide specializzate che introducendosi nel fiume, uno in canoa e l’altro a nuoto si sono lanciati nel soccorso dell’animale,che sarebbe stato spacciato se nessuno fosse intervenuto.

A riprendere tutta la scena a testimonianza dell’accaduto un video pubblicato sulla pagina facebook del marmore Rafting.
che immortala l’intervento provvidenziale delle guide.

Il capriolo stava probabilmente cercando di attraversare il fiume ed è stato travolto dalla foga dell’acqua, Il centro del rafing marmore è stato  messo in allerta da alcuni turisti che stavano discendendo il fiume,mobilitando così alcune guide del percorso.

I soccorritori si sono lanciati nell’impresa disperata e con l’aiuto di una canoa e di una fune sono riusciti a mettere in salvo il cucciolo.

potrebbe interessarti anche—>Voltri, capriolo precipita sugli scogli, le magnifiche scene del salvataggio; VIDEO

Il salvataggio del capriolo nel fiume Nera , Cascata delle Marmore screen video

Il video del salvataggio immortala la determinazione delle guide che nonostante il pericolo si sono lanciate nel salvataggio e sono riuscite a portare in salvo il capriolo, che uscito dall’acqua è rimasto per alcuni secondi immobile scosso dal corso degli eventi che lo hanno visto come protagonista.

Il video è stato pubblicato sul profilo Facebook e su quello Instagram ha ricevuto più di 3800 visualizzazioni nella didascalia si legge:

Abbiamo salvato un cucciolo di Capriolo prima che affogasse nel fiume!!
Grazie all’intervento della nostra guida siamo riusciti a salvarlo e tirarlo fuori dall’acqua prima dell’inizio della parte più forte del fiume!
La forestale è venuta dopo 2 ore a prenderlo a Rafting Marmore ed ora è in salvo!”

Forte emozione da parte delle guide che sono intervenute con straordinaria capacità per salvare la vita di questo piccolo animale in pericolo”.

potrebbe interessarti anche—>Capriolo cade in canale, salvato da un operaio

Salvataggio del capriolo cascata Marmore screen video

Il video è stato pubblicato da poco ma sembra che la vicenda risalga al 25 agosto, un gesto che dimostra quanto alcuni uomini siano disposti a fare  per salvare la vita di un animale.

Nel video pubblicato solo commenti positivi che hanno elogiato la determinazione delle guide  e la gioia nei confronti del bellissimo gesto per il regno animale.

https://www.instagram.com/p/B16BE34jTya/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

Potrebbe interessarti anche—>Capriolo investito salvato dalla Polstrada: l;animale travolto in autostrada

potrebbe interessarti anche—>Animali salvati, capriolo rischia di annegare in mare: lo soccorrono i passanti

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy